Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 8 ottobre 2016

IL MODELLO SULAMITA!


Fin da piccoli tendiamo ad imitare qualcuno intorno a noi. Tutti cominciamo con  l'imitare i nostri Genitori. Crescendo troviamo tanti altri modelli, e anche la Bibbia ce ne suggerisce qualcuno giusto.

Che dire del Modello Sulamita?  Lo troviamo nel “Cantico Dei Cantici.”

Una ragazza corteggiata perfino da un re, ma fedele e leale al suo promesso sposo, un semplice pastore. Un esempio di onestà, lealtà e castità, a cui si ispirano le giovani Testimoni di Geova in tutto il mondo.

…………………………

Certo questo mondo offre tanti altri modelli. Un sondaggio ha rivelato che le ragazze Italiane hanno come modelli le donne che partecipano a trasmissioni televisive tipo:
 “ Uomini e Donne” ;  Oppure  “Amici”.

Non c’è da meravigliarsi di questo, tenendo conto che la stessa indagine su cosa risulterebbero essere per una ragazza Italiana le cose più  importanti della vita ha dato questi risultati:

1) Il Cellulare; 2)- L’abbigliamento; 3)- Andare in televisione o stare insieme a chi va in televisione; 
4)- Spettegolare sui Social Network; 5)- Guardare la televisione.



Certo, ci sarebbe da aspettarsi che le giovani TDG, alcune peraltro nate in Famiglie Cristiane, dopo avere frequentato centinaia di adunanze e alcune decine di assemblee, abbiano le idee chiare  sui giusti modelli da imitare.

Basterebbe fare appello alla parte intelligente che c’è dentro di noi. Seguire le mode che ci propone il sistema non è una cosa conveniente. Qualche anno fa, per esempio, andavano di moda le magliette corte che lasciavano il pancino scoperto. Oggi chi le mette più? Un poco perché sono passate di moda, un poco perché saranno morte qualche decina di giovani donne a causa della polmonite.

...................................

Il Modello: “Uomini e Donne” e, il modello: “Amici” fra poco andranno fuori produzione. Sulla terra invece esisterà per sempre il Modello:
“Figlia di Iefte”,  il Modello “Maria, madre di Gesù”, e il Modello “Sulamita.”

Le mode, e anche chi non serve Geova, passano. Chi sceglierà i giusti modelli e farà la volontà di Dio, rimarrà per sempre.

Nessun commento: