Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 23 ottobre 2017

IGNORANZA ELEMENTARE_


E c’è chi ha il coraggio di criticare i Genitori che insegnano la parola di Dio ai figli! Secondo il loro  illuminato pensiero, i Genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa, al caso. I risultati di questa modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti. 

Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia? 
Nel 1992 la Mondadori pubblicò un volume intitolato: “ Dio ci ha creato gratis! “
Si trattava di un libro che conteneva sia pensieri infantili sulla propria religione, che qualche tema sugli stessi argomenti scritti da bambini di scuole elementari  in un paese vicino Napoli.

Un esempio illuminante di alcuni pensierini esposti in questo volume:  

<< Giuda tradì a Gesù per trenta denari, San Pietro lo fece gratis ! >>

 << Giuda tradì a Gesù per trenta denari, poi si pentì e li gettò per strada. Se si impiccava a Napoli, quei soldi non rimanevano a terra cinque minuti . >>

<< Il primo Vangelo l'ha scritto Gesù. Il secondo Matteo. >>

<< Dio il settimo giorno si riposò perché era domenica. >>

<< Il peccato originale si chiama così perché è originale, non è copiato. >>



Ma questo testo conteneva anche qualche mini-tema molto originale, vi segnalo questo sul Diluvio Universale.

“ Tantissimi anni fa Dio si arrabbiò con gli uomini e riempi la terra di acqua. Praticamente pioveva tutti i giorni e i tombini non bastavano più. Voleva uccidere tutti, anche gli animali. Gli unici che si salvavano erano i pesci. Poi ci ripensò e chiamò un suo amico che costruiva barche e lo avvertì. Questo suo amico era Noè. Allora preparò una barca grandissima dove ci stavano tutti gli animali perfino gli elefanti. Però ne mise due per tipo così poi non litigavano. Non tutti son potuti entrare in questa barca e si sono dovuti estinguere, come i dinosauri.

Noè però per non stare solo si è portato i figli e qualche donna cosi poteva aspettare meglio che finisse l’acquazzone. Quando è tornato il sole tutti sono usciti dall'arca e sono andati nelle loro case e hanno ricominciato a girare per la terra. Così Noè ha salvato il mondo.

…………………………

Classici esempi di Ignoranza elementare!

Nessun commento: