Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 30 dicembre 2017

LA VITA DI CRISTO (58)


Molti che oggi affermano di riconoscere Cristo come loro Signore non sono da lui approvati. 

Il teologo cattolico Andrew M. Greeley, rispondendo all'asserzione che, Il cattolicesimo sia una religione fatta di regole e che per essere cattolici sia necessario osservarle tutte, ha affermato di recente:
 “ Non è così e non lo è mai stato. Si può infrangere ogni specie di regole e rimanere cattolici. ” 



Per fare un esempio ha dichiarato che:
 “ Una persona può disapprovare i rapporti prematrimoniali, e infatti, anche io li disapprovo. Si può pensare che siano peccato, e probabilmente lo sono. Ma ciò non vuol dire che automaticamente, quelli che approvano tale comportamento, perdano il diritto di far parte della Chiesa, né che quelli che effettivamente seguono tale condotta verranno mai estromessi dalla comunità. La grande intuizione del cattolicesimo è sempre stata quella di tracciare un limite molto ampio, in modo da includere quante più persone è possibile nel loro ovile. ”

Ma questa, è risultata essere una “Grande Intuizione”, o un evidente, "Fallimento morale?" Accettando questi compromessi  non si è messo completamente da parte l’insegnamento di Cristo nella vita della gente? 

 Cambiare l’insegnamento di Cristo per adeguarlo alla vita che gli uomini desiderano vivere è, senz'altro comodo, ma vano agli occhi di Dio! 

Nessun commento: