Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 2 maggio 2017

CERCATE I MERITEVOLI_


In una zona dell’Australia un Fratello cercava di cogliere tutte le occasioni per dare  testimonianza informale ai turisti che regolarmente capivano nella sua città.

Mostrando il dono dell’ospitalità, in  un’occasione, invitò a casa sua tre coppie che erano in vacanza. Prima che partissero diede a ciascuna coppia un nostro libro dicendo che sarebbe stato felice se avessero letto anche solo il primo paragrafo. 

In una delle coppie, c’era una  insegnante, che per tutta la vita era stata contraria ai testimoni di Geova. Aveva dei vicini Testimoni e aveva tenuto lontana da loro anche sua figlia. Tuttavia, a motivo della gentilezza e dell’ospitalità di questo Fratello promise di leggere qualcosa del libro.



Dopo qualche tempo il Fratello ricevette una telefonata dalla donna: 
“Ho letto le prime righe, poi ho commesso un grave errore, ho continuato a leggere. Mi sono innamorata di questo libro. Poi ho commesso un secondo errore. L’ho lasciato sulla scrivania e quando sono tornata a prenderlo mia figlia di 19 anni vi aveva già scritto il suo nome”. 

La donna e suo marito andarono dai vicini Testimoni per procurarsi un altro libro e chiesero scusa per i malintesi del passato. Venne iniziato così uno studio biblico con questa coppia e la figlia, e ora assistono alle adunanze. 

La gentilezza può far sciogliere anche cuori di pietra nei quali è nascosto, ma non sepolto, l’amore verso Dio.

......................................

..................................

Nessun commento: