Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 18 aprile 2018

LA FOLLE CORSA 11_


È davvero un curioso paradosso. 

L’uomo è arrivato sulla luna. Modernissimi e sofisticatissimi satelliti equipaggiati con telecamere ad alta risoluzione sono stati lanciati a migliaia di milioni di chilometri nello spazio e ci hanno rinviato i primi piani di lontani pianeti. 

Siamo scesi nelle profondità degli oceani, abbiamo localizzato navi affondate tanto tempo fa e riportato in superficie beni preziosi di epoche ormai dimenticate. 



Gli scienziati sono riusciti a imbrigliare l’energia dell’atomo per recare beneficio all'uomo o per spazzare via dalla superficie terrestre intere città e i loro abitanti. 

Su pochi minuscoli chip al silicio, non più grandi di un’unghia, abbiamo racchiuso l’intero testo della Bibbia e possiamo accedervi in un batter d’occhio. 

Ma stranamente benché dotati di tale capacità e intelligenza, non riusciamo a smaltire debitamente la nostra immondizia per liberare la nostra
generazione dalla paura d’essere sepolta viva sotto di essa. 

Uno dei problemi più grandi della società moderna è infatti diventato:  “ In futuro dove andremo a buttare la nostra spazzatura? ”

Posta un commento