Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 31 agosto 2018

SENTIRSI BENE E IN FORMA_


Per sentirsi bene e in forma non c’è bisogno di andare in palestra, pensate che:

SPAZZARE E LAVARE I PAVIMENTI:
Tonifica le cosce, le braccia e gli addominali laterali, prima di chinarsi sul secchio bisogna unire le gambe e divaricare le punte dei piedi. Un esercizio di questo tipo aiuta a consumare circa 50 calorie in dieci minuti.

PULIRE I VETRI E SPOLVERARE: 
Se si procede con piccoli cerchi e tenendo il braccio che impugna il panno vicino al corpo, si sollecita l’avambraccio. Esercitando poi una certa pressione sul vetro, si fanno lavorare anche i muscoli pettorali. Spolverare e pulire i vetri per un’ora equivale a consumare circa 250 calorie.



STIRARE: 
Molto importante è regolare al meglio l’altezza dell’asse, se troppo alta costringe a contrarre i muscoli di spalla, braccia e collo, se troppo bassa induce a stare curvi. In due ore e mezza fa smaltire circa 180 calorie.

LAVARE I PIATTI: 
Aiuta ad aprire le spalle e a stare più dritte, è utile soprattutto per i bicipiti. Farlo regolarmente mattino e sera, fa consumare circa 100 calorie al giorno. E se dopo i pasti si passa anche a pulire cucina e fornelli si possono perdere altre 130 calorie.


Scommetto che non lo sapevate, egoisticamente parlando sarebbe meglio non far fare niente agli uomini in casa, e continuarlo a fare Voi.
Ma voi non siete egoiste. Mia moglie non lo è. Vuole il mio benessere e quindi alcune cose le fa fare a me, tipo, passare l’aspirapolvere, lavare i piatti, spolverare, togliere le ragnatele, gettare la spazzatura, lavare i vetri ecc. ecc. Il risultato è che molti fratelli mi chiamano: IL FILIPPINO!

Ultimamente mi parlava anche di come sarebbe bello se imparassi anche a stirare, ma su questo punto ho deciso di non cedere solo per il suo bene, non vorrei che si cominciasse a deperire.



Nessun commento: