Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 16 aprile 2021

NON UCCIDERE_


Il comandamento: “Non uccidere” è interpretato in maniera decisamente libera dalle chiese americane.

 Una di queste la "Grace Baptist Church" nello stato di New York  ha messo in palio un fucile semiautomatico AR-15 in una pesca di beneficenza, peraltro organizzata durante un evento che festeggiava i cacciatori e i possessori di armi. 

Appare particolarmente blasfemo il fatto che come slogan del concorso sia stato usato un passaggio del Vangelo di Giovanni:
 “Vi do la mia pace [Giovanni, 14:27]”

Per quanto l’evento sia perfettamente legale non sono poche le polemiche che sono nate attorno alla lotteria, anche perché l’arma è dello stesso tipo di quella con cui vennero uccise 27 persone (di cui 20 bambini ) nel massacro della scuola elementare di Sandy Hook del 2012.



Naturalmente il pastore della chiesa ha difeso l’evento, ma le sue parole francamente gettano una luce non proprio limpida sulla cultura americana.

Ha affermato senza alcuna vergogna:
 “La nostra nazione è stata costruita con la Bibbia di Re Giacomo in una mano e la pistola nell'altra”.

 Ha anche detto, da emerito bugiardo, che è la Bibbia stessa che consiglia ai credenti di dotarsi di un’arma.

Un altro pastore di una comunità vicina ha dichiarato che lui non organizzerebbe mai una lotteria del genere, ma che comunque molte chiese della zona hanno fatto la stessa cosa, mettere in palio armi a eventi di vario tipo è molto comune.

Ha anche ribadito, udite, udite, che molti ecclesiastici sono possessori di un’arma.

1 commento:

Maria Antonia Rusconi ha detto...

L arma di cui la Bibbia parla è proprio la sola Sacra Bibbia è proprio la sola Sacra Bibbia Parola di Dio che provvede a dissolvere i problemi umani. Solo in Geova ho o tutta la mia fiducia conoscendomi so come Opera per nostro beneficio Ebrei cap 10 e 11