Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 26 dicembre 2022

I SOMMOZZATORI DI ČERNOBYL'_


Il 26 aprile 1986 i reattori della centrale nucleare di Černobyl' in Ucraina esplosero rilasciando una nube tossica di sostanze radioattive che si estese sull'intera Europa. Quasi 400.000 persone furono costrette a lasciare le loro case.

Dieci giorni dopo le prime esplosioni, si scoprì che il sistema di raffreddamento dell’impianto non aveva funzionato a dovere e che c’era una piscina piena d’acqua sotto il reattore, estremamente radioattiva. 

Secondo gli scienziati, una sostanza simile a lava avrebbe potuto invadere le ultime barriere di sicurezza. Questo avrebbe fatto precipitare il reattore nella piscina innescando una serie di esplosioni che avrebbero distrutto interamente molte città e reso a lungo l’Europa inabitabile.

Tre dipendenti della centrale, Aleksej Ananenko, Valerij Bezpalov e Boris Baranov, si offrirono volontari per tuffarsi nella piscina allo scopo di aprire le valvole di sfogo e far fuori uscire l’acqua .

Aleksej, era l’unico a sapere dove si trovavano le valvole, Valerij, era un soldato e un ingegnere dell’impianto. Boris, un normale lavoratore si  offrì di accompagnarli per tenere una torcia accesa e favorire il lavoro dei due colleghi. 

Si offrirono pur sapendo che i livelli di radiazione erano molto alti e, probabilmente, sarebbero morti tutti e tre.



Misero le mute da immersione ed entrarono nella piscina. Nei giorni successivi drenarono quasi cinque milioni di litri d’acqua dall'impianto, evitando un disastro di proporzioni inimmaginabili.

Da quel giorno del 1986' il disastro di Černobyl' ha mietuto migliaia di vittime. Senza il coraggio e l’altruismo di questi tre sommozzatori quelle vittime sarebbero state decine di milioni.

.................................

Avete mai sentito parlare di questi tre uomini straordinari? 

Questo è un mondo difficile da comprendere: è pieno di persone che passano le giornate a specchiarsi nella loro ignoranza. 

Provate in giro a chiedere i nomi dei calciatori di qualche importante squadra di calcio, provate a chiedere cosa è successo ieri nella casa del grande fratello VIP. Troverete tante persone competenti e informate sui fatti.

Provate a chiedere se hanno mai sentito parlare di questi tre eroi. Se sanno che Dio ha un nome o  qualche cosa della Bibbia, il messaggio di Dio per l'umanità. Troverete solamente una totale chiusura mentale. 

Per sopravvivere, per staccarsi dalla massa,  bisogna essere degli eroi spirituali, dei veri uomini, delle super-donne. Gli esseri umani normali non ce la possono fare, bisogna diventare persone speciali.  

Siamo contenti che Dio ci ha attirato alla verità e ci ha permesso di diventare persone speciali?

1 commento:

Anonimo ha detto...

È un grande privilegio e grande onore per me essere stata attirata da Geova Dio...Lotterò per crescere sempre più spiritualmente e non tradirlo mai