Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 30 agosto 2013

ARRIVA IL REDDITOMETRO!

Ottobre 2011_  

Due tifosi del Bayern Monaco arrivati a Napoli per seguire la loro squadra di calcio, vengono accoltellati nei pressi di piazza Garibaldi, a Napoli. Si tratta di due uomini di 42 e di 47 anni, prontamente soccorsi all'ospedale Loreto Mare e dimessi. Secondo quanto raccontato alla polizia, i due tifosi stavano percorrendo a piedi via Giuseppe Ricciardi, verso piazza Garibaldi, quando sono stati raggiunti da alcune persone a bordo di due motocicli, che li hanno colpiti alle spalle con un coltello. Questa però è risultata essere solo la prima versione dell’accaduto.

La seconda versione sostiene che i due tedeschi sono stati accoltellati per motivi diversi. Erano entrati in un Bar per prendere un caffè.  Dopo aver consumato si erano avviati alla cassa per pagare. A questo punto, tutti si attendevano che andassero via. Non se ne andavano, pretendevano lo scontrino fiscale. I dipendenti del bar, stupiti dalla strana richiesta,  hanno urgentemente telefonato al proprietario del bar. Questi, una volta arrivato, con tanta pazienza, ha cercato in tutti i modi di far ragionare i due. Ma essi si sono mostrati ostinati all'eccesso, non ce stato niente fare! Lo scontrino, lo pretendevano. Non c’è stato verso di farli recedere.



Certamente l’evasione fiscale,  il reddito non dichiarato, è una piaga Italiana! Adesso si parla di un nuovo redditometro che da subito sarebbe in grado di generare una lista di potenziali evasori fiscali. Verrebbero messe sotto controllo le spese fatte negli ultimi anni per casa, auto, conti correnti e addirittura per le spese quotidiane.

Dicono che così si risolve il problema. Ci dobbiamo credere?

Noi siamo un paese in cui sono stati denunciati 140 senatori per aver votato un emendamento a favore del gioco d’azzardo. Regolarmente veniamo a conoscenza di Gente che esercita da anni con false lauree. Chi lavora negli uffici pubblici deve essere continuamente controllato a causa della corruzione, e si scoprono di continuo emeriti cittadini che percepiscono pensioni senza averne il diritto.

Anche Dante Alighieri lo aveva capito: 
“ Perdete ogni speranza o voi che entrate…”  


……………………………………..
E’  Velocemente trascorso un anno dalla nascita di questo Blog. Così nel mese di Agosto ho pensato di riproporre gli articoli più divertenti dell’anno. Grazie per avere apprezzato il mio Blog!

Tommy Guariglia




1 commento:

Bricioledidolcezza ha detto...

almeno abbiamo la speranza che tu ci fai ridere...