Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 5 ottobre 2013

LIBERIAMOCI DI BELEN! 3

Comunque non sarà facile liberarsi di Belen! 
Non si trova in Italia per caso! C’è tutto un piano dietro. Ricordate come diceva una canzone di alcuni anni fa?   “ Donne? Oltre alle gambe c’è di più! “ . 

Avete fatto caso che adesso quelli che vanno a lavorare in  altre nazioni non si chiamano più emigranti? No! E’ una brutta parola emigrante! Adesso si parla di: “Fuga dei cervelli!”

In realtà non sono soltanto i nostri più abili (e disperati) laureati a cercare rifugio oltre confine per intercettare una prospettiva di carriera. C’è anche il popolo dei pensionati che si trasferiscono dove la pensione basta ad arrivare alla fine del mese. 

Con l’espressione: “Fuga dei cervelli”, si vorrebbe trasmettere l’idea che, sono i migliori che se ne vanno. La cosa non vi sembra alquanto offensiva? Noi che restiamo in Italia, che siamo? 

Ma è giusto pensare che i nostri che vanno altrove sono tutti cervelli in fuga e  invece quelli che vengono in Italia invece sono tutti stupidotti?

Io credo che Belen è un cervello in fuga dal suo paese, l’Argentina. Non so se il piano per  venire in Italia è stato tutto suo, magari qualcuno l’avrà consigliata. Ma il progetto c’è stato! 

Giudicate da voi! Andiamo via dall'Argentina! 
Dove andiamo? 

Qualcuno ricorderà un vecchio pezzo dei Pooh.
Si, quelli che si sono sciolti qualche anno fa.
A proposito:  “ Si cerca ancora disperatamente il cretino che li ha lasciati fuori dal frigo! “

Quel pezzo scritto alcuni anni prima che Ella decidesse di venire in Italia  aveva un titolo emblematico:   “ In Italia si può! “   
  E’ diceva fra l’altro:
“ Ma dove vai? Vieni in Italia che si sta bene. E’ una tribù che già a vent'anni si va in pensione. Oltre frontiera, o lavori o ti cacciano fuori, in Italia no, che problema c'è ? In Italia si può! “

Un’altra parte, che sembra dedicata proprio a Lei, faceva:  “ Bella straniera  in Tivù qui si fa carriera, basta stare zitte, basta aver le tette. 
In Italia si può, fare quello che vuoi, è l'aereo più pazzo del mondo. Qui comandano tutti, è la banda bassotti, mangiamo e rubiamo cantando. Immagina per te e tutti i figli tuoi un posto più incredibile..." 

E’ una volta arrivata li cosa farò? 

Punto Primo:  << Dovrò trovare un calciatore ricco e famoso, Fidanzarmi o almeno farmi vedere con lui in giro il più possibile. >>   (Marco Borriello)

Punto Secondo:  << Appena possibile cambierò il fidanzato calciatore con qualcuno vicino al mondo dello spettacolo. >>   ( Fabrizio Corona )

Punto Terzo:  << Cercherò di entrare ad ogni costo nel mondo della televisione. Farò un programma, anche uno stupido, ma di cui tutti parlino. >>
   ( L’ Isola Dei Famosi ). 

E’ una genia o no? Forse sto esagerando, ma visto il ragionamento fatto, non ci conviene credere così?
In fondo, è meglio essere presi in giro da una bella e intelligente, o da una brutta e pure cretina? 


Nessun commento: