Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 6 dicembre 2013

TUTTI UNITI CONTRO IL FEMMINICIDIO!


L'occasione è stata quella del 25 novembre, giornata internazionale ONU, contro la violenza di ogni genere, ma quest’anno si è voluto denunciare in maniera particolare il dramma della violenza contro le donne.



 Io ritengo però, che  per vivere meglio, una vita che sicuramente non è come vogliamo, a volte è necessario anche possedere  uno spiccato senso d’ironia, e a volte la metafora e il paradosso, ti fanno comprendere le cose molto meglio del ragionamento più forbito e intelligente! 
Essi sono comunque strumenti di denuncia!

-------------------------------

ANNI 70' RIUNIONE MONDIALE DEL MOVIMENTO FEMMINISTE_

Si alza per portare la sua Testimonianza una delegata Tedesca_   
<< Otto mesi fa, io parlato con mio marito: 
Franz! Io non più cucinare! 
Primo ciorno visto niente, secondo ciorno nemmeno, ma terzo ciorno Franz preso wurstel, crauti e cucinato lui per nostra famiglia! >>

Applausi scroscianti nella sala!

……………………………

Ed ecco la Testimonianza della delegata Francese_   
<< Alcuni mesi fa io detto a mon JeanPaul: 
Je non farò più il lettó! Le premier giornó non visto niente, nemmeno secondò, ma terzo giornó, Jean Paul, mon amour, ha rifatto lui il lettò. >>

Applausi fragorosi nella sala!
…………………………...

Non poteva mancare la Testimonianza della delegata Americana_
<< Io detto a mio uomo:  
Listen Johnny, da oggi non preparó piú colazionè! 
Il primo giorno visto niente, nemmeno secondo, ma terzo, oh yeah!  Johnny ha preso uova, bacon e succo arancia, e ha preparato colazione per me! >>

Più che applausi, un Ovazione in sala!

…………………………..

Poteva mancare  la delegata Italiana? Si è presentata Rosalba, una moglie Calabrese, precisamente di Catanzaro. Questa è stata la sua Testimonianza di vita? 
<< Ia e na settimana che ci dissi a mio marito: Cammeelo, vidi che iu nun Lavo e nun Stiru più! 
U' primi giorn niente vidi. U' secondo giorno niente vidi. U terzo giorno ricominciai a vide un poco, però da l'occhio destro! 

....................................................

Viva Rosalba e tutta la Calabria! Viva le Donne, tutte! Viva l’emancipazione femminile e le pari opportunità! Il Femminicidio non bisogna combatterlo, bisogna  estirparlo da qualsiasi società che si ritiene civile! 

....................................

Siamo Velocemente arrivati al Quarto anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato, per i mesi estivi, di riproporre gli articoli che ritengo più interessanti e piacevoli da leggere di questo primo quadriennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia

Posta un commento