Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 12 marzo 2014

LA RICERCA DELLA FELICITA! (2)


Le Risposte della maggioranza delle persone, indicano che la Felicità non abbonda nella loro Vita. Specie nei Tempi Moderni, sembra proprio che per molti, i periodi di vera Felicità non siano più così frequenti come un tempo. Il Volto della gente che incontriamo, il più delle volte riflette preoccupazione, tristezza o apatia, non Felicità. Inoltre, nella nostra generazione, il ritmo della vita è più accelerato che mai, e nella vita quotidiana si è sottoposti a maggiori pressioni. Il Tempo passa velocemente  mentre si cerca di fare tutto quello che è necessario. Spesso guardando indietro negli anni, le persone provano sgomento, accorgendosi che nonostante i loro sforzi, non hanno avuto dalla vita quello che desideravano. 

Naturalmente  se chiediamo alla gente cosa desidererebbe maggiormente dalla vita, la risposta più comune è:  la Felicità.   
Ma allora perché tante persone al mondo sono Infelici? Ai nostri giorni, uno dei settori dell’industria Farmaceutica in maggiore crescita è quello degli Antidepressivi. 



La vera Felicità non è una Dea bendata che si concede a pochi. E’ una Conquista alla portata di tutti, spesso siamo noi stessi a negarcela. Non è vincere alla Lotteria o girare in Ferrari.  A confermarcelo ci sono le inchieste condotte su Vincitori di  grosse somme di denaro. 
Essi non sono più Felici degli altri, anzi la forte Emozione provocata dalla vincita, sembra li abbia privati della capacità di godere delle piccole e semplici gioie della vita. La Felicità non si calcola in cifre, ma piuttosto è un’attitudine, un modo di essere, di condurre la propria vita. Dipende dal nostro modo di Abitare il Mondo. Dunque, non esistono Ricette Miracolose per conquistare la Felicità. 

Ci sono però piccoli trucchi, che tutti possiamo imparare, per vivere meglio e con serenità. Sicuramente aiuteranno a migliorarci la qualità della vita e ci faranno assaporare molti momenti Felici!
......................................

Posta un commento