Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 12 marzo 2014

LA RICERCA DELLA FELICITA! (2)


La felicità non abbonda nella vita della gente. 
Il loro volto il più delle volte riflette preoccupazione, tristezza,  apatia, non felicità. Il ritmo della loro vita è sempre più accelerato. Sono sottoposti a pressioni sempre maggiori mentre vedono il tempo passare velocemente e non riescono a raggiungere gli obbiettivi della loro vita. 

Così succede che guardando indietro negli anni, le persone provano sgomento, si accorgono che nonostante i loro sforzi, non hanno avuto dalla vita quello che desideravano. 

Naturalmente tutti vorrebbero essere felici, ma allora perché tante persone al mondo non lo sono? 
Oggi uno dei settori dell’industria farmaceutica in maggiore crescita è quello degli antidepressivi. 



La felicità è alla portata di tutti, spesso siamo noi stessi a negarcela. Non è vincere la lotteria o girare in ferrari. A confermarcelo ci sono le inchieste condotte sui vincitori di  grosse somme di denaro. Non risultano avere aumentato il grado di soddisfazione nella vita. Anzi la forte emozione provocata dalla vincita, sembra dopo un po' privi della capacità di godere delle piccole e semplici gioie della vita. 

La felicità non si calcola in cifre, è un’attitudine, un modo di essere e di condurre la propria vita. 
Dipende dal nostro modo di abitare il mondo e non esistono ricette miracolose. Ci sono però piccoli trucchi, che tutti possiamo imparare per vivere meglio e con serenità. 

Sicuramente conoscendoli e applicandoli alla nostra vita potremmo migliorarne la qualità. 

Vediamo di fare il punto in uno dei prossimi post.



Nessun commento: