Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 25 aprile 2014

LIBERI, LIBERI SIAMO NOI…!


Nel corso dei secoli le Mutande sono entrate ed uscite dai Guardaroba, ma fino al '700 erano considerate un indumento sconveniente. Per esempio solo nel '500 Caterina de' Medici, ne introdusse l'uso tra le Nobildonne; Inventò dei Mutandoni per coprire le gambe delle Signore durante l'equitazione. La chiesa però le osteggiava, reputandole un capo osceno e libidinoso. 

Negli anni successivi, tuttavia, tornarono a diffondersi, fino ad entrare nel guardaroba della Gente comune. Ma la sapevate questa? 
Il termine "Mutanda" deriva dal latino e significa:
  "Cosa da Cambiare."

Insomma è  inutile che le chiamiamo mutande se poi non ce le cambiamo mai!



Qualcuno si chiederà: Ma esiste una relazione tra il 25 aprile, Anniversario della Liberazione, e le Mutande?  Assolutamente no! 
Non voglio trattare il tema Liberazione o Libertà, ci sarebbe tanto da dire, il vecchio Vasco qualcosa di buono l’aveva cantato:
“ Liberi, liberi siamo noi, ma liberi da che cosa…”

Chi nella Società in cui viviamo può definirsi realmente Libero?

Allora visto che a parlarne seriamente si rischia di fare semplice Retorica o falsa Demagogia sentite questa:
Una Ricerca Medica del Servizio Sanitario Inglese è arrivata a una conclusione inattesa studiando la sterilità maschile. Indagando sugli effetti del fumo, dell’alcol, e in generale sui stili di vita non salubri, è emerso che i danni da essi provocati, erano inferiori a quelli causati dalle: “Mutande Strette!”

Allora per oggi, il mio appello al Mondo è questo:
Uomini del Globo, unite l’utile al dilettevole, Liberatevi Dalle Mutande Strette!

Nessun commento: