Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 17 dicembre 2014

LA VITA DI CRISTO (15)


Tutti ricordiamo con orrore la morte della principessa Diana d’Inghilterra, inseguita in piena notte dai paparazzi, per le strade di Parigi! 

I mass  media, rendono la vita complicata anche ad attricette e idolucci moderni dello sport. Immaginiamo cosa succederebbe se Cristo, il figlio di Dio, pensasse, come ha del resto promesso, di ritornare a interessarsi della  scena terrestre.

Lo immaginate Gesù Cristo, a piede libero, per le strade di una metropoli moderna. Come potrebbe liberarsi di tanta attenzione indesiderata su di lui? 

Sicuramente sarebbe sempre infastidito, inseguito e invitato a ripugnanti talk show. Non potrebbe neanche difendersi come fa la gente famosa in questo mondo, assoldando dei gorilla.




Ogni sua parola, ogni suo atteggiamento sarebbe studiato come in una sorta di moviola continua. Farebbe certamente la fortuna di eminenti psicologi, quanti  opinionisti sarebbero lieti di dire le loro opinioni, a pagamento.

L’opinionista!  Che bel mestiere ha inventato la Televisione! Questi personaggi cercherebbero di razionalizzarne ogni frase. Quante parole vuote, quanti inutili fiumi d’inchiostro farebbe versare! 

Chissà cosa si inventerebbero su di lui!

Brutta razza, giornalisti, opinionisti e qualunquisti!

Nessun commento: