Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 10 dicembre 2014

LA RICERCA DELLA FELICITA! (18)


Gli  Scopi conferiscono certamente alla nostra vita una meta e un significato. Come si può trovare allora uno Scopo meritorio?

Ci può essere d’aiuto la:
  “Tecnica della Sedia a Dondolo. “

Possiamo immaginare di trovarci alla fine della nostra vita  e di essere seduti su di una sedia a dondolo. Stiamo riflettendo sulla nostra vita, su cosa abbiamo realizzato. Su cosa avremmo voluto fare e non abbiamo fatto. Che tipo di persona avremmo voluto essere e, non siamo riusciti.

Ecco, li abbiamo trovati!  Questi possono essere i nostri Obiettivi !

Se li abbiamo chiari nella mente, ci rifletteremo ogni giorno, e ci sveglieremo spinti da motivazioni positive. Ogni nostra giornata inizierà con uno stato d’animo d'entusiasmo ed eccitazione. Questo creerà il significato e la meta verso cui la nostra vita tenderà. 



Quello di cui abbiamo bisogno per essere felici non sono le comodità e il lusso, ma sentirci realizzati, avere qualcosa che ci entusiasma. Conoscere dove siamo diretti, perché abbiamo nella nostra mente delle mete. A volte possiamo sentirci sconfitti, o troppo lontani da esse, allora ci sarà d’aiuto saper anche accettare quello che siamo nella nostra attuale condizione.

Molti sono infelici perché rifiutano la realtà come si presenta al momento. Non tollerano, non accettano, non ammettono, ne i propri errori, ne quelli altrui.

Abbiamo delle aspettative e desideriamo vederle realizzate. Il pericolo è, lasciare che questi desideri si trasformano in esigenze, pretendendo che gli altri si pieghino ai nostri voleri.  Non possiamo decidere di cambiare una realtà che non dipende da noi. Dobbiamo invece essere tolleranti, lasciare correre, separare le cose che abbiamo il potere di modificare, da quelle che non potremmo cambiare mai, perché non dipendono da noi. Dobbiamo invece essere tolleranti, lasciare correre. 

A volte, le cose vanno in maniera naturale, proprio dove devono andare, con o senza di noi.

Per chi ama queste tematiche:
http://rideresalerno.blogspot.it/2014/11/la-ricerca-della-felicita-17.html

Nessun commento: