Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 11 marzo 2015

LA RICERCA DELLA FELICITA! (23)


Ascoltate questa Testimonianza:
 “ Nella mia ascesa verso la vetta, la mia battaglia continua per guadagnare soldi, mi ero lasciato alle spalle le cose che contavano veramente per me.
Mia moglie aveva chiesto il divorzio e avevo pochissimi amici. Ricordo un natale in cui ero particolarmente infelice, allora mi comprai un Rolex da 6 milioni. 
Per un poco fui molto orgoglioso del mio acquisto, ma nell'arco di mezz'ora quella sensazione era svanita, mi sentivo depresso esattamente come prima. Per quale motivo avevo potuto pensare che un orologio mi avrebbe reso Felice? Era identico ad ogni altro orologio, serviva solo per indicare l’ora. “

Molti pensano di ottenere la Felicità possedendo cose materiali, la vera Felicità invece si trova nel dare e nel servire.



Al suo quarto compleanno un bimbo aprì voracemente tutti i pacchi dei suoi regali. Aveva intorno tutti i parenti in attesa delle sue reazioni.
la madre si rivolse al bambino chiedendogli  di ringraziare i parenti per i doni ricevuti: 
“E adesso cosa dovresti dire?” 

 Il bambino inaspettatamente gridò:
   “ E’ tutto qui? Dove sono gli altri regali? ”

Cosi, a volte, fanno anche i grandi, prendono per scontato le cose che hanno, i doni che la vita ha fatto loro, e cercano invece ansiosamente cose nuove. 

La cosa che più ardentemente cerchiamo, la Felicità, e anche quella che si può ottenere più facilmente, rendendo Felici gli altri.

Per chi ama l'argomento:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/02/la-ricerca-della-felicita-22.html

Nessun commento: