Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 9 aprile 2015

RISTORANTE ANTI-SMARTPHONE!


La tecnologia degli Smartphone ha letteralmente inondato la vita quotidiana di ogni persona, indistintamente dall'età: statistiche alla mano sono più i Smartphone rispetto agli essere umani.
Ormai sono diventati parte integrante delle nostre vite e milioni di persone in tutto il mondo non possono più farne a meno. Per molti è diventata una vera ossessione che li spinge a controllare 10/20/30 volte in un’ora il display per vedere se sono arrivate chiamate, SMS, messaggi Whatsapp, email o anche semplicemente per navigare sul Web o su Youtube.



Jawdat Ibrahim, proprietario di un ristorante Israeliano di Gerusalemme, ha deciso di dare la possibilità, a tutte quelle persone che a tavola tengono spento lo Smartphone, di pranzare o cenare spendendo la metà: un bel sconto del 50%, che in momenti di crisi non dispiace assolutamente.

Almeno quando si mangia, sarebbe meglio godersi il cibo e la compagnia. Quante volte, al ristorante, è capitato di vedere le persone guardare i loro Smartphone in silenzio, piuttosto che la persona seduta con loro? Capita sempre più frequente, ad esempio, che Figli o Genitori a tavola stringano con una mano una forchetta e con l’altra uno Smartphone o un Tablet. 

Nonostante l’iniziativa sia stata lanciata da una settimana il ristorante ha visto raddoppiare il numero di clienti.

Accipicchia, sta suonando il mio Smartphone, ho un messaggio da parte di mia moglie:
“Se non vieni entro 5 minuti a tavola ti distruggo lo Smartphone! “

Scusate corro a mangiare oggi ci sono:


" PENNE DEL CONTADINO! "


Per informazioni, procedimento ed altro vi rimando al link del piatto:
http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/penne-del-contadino/


p.s  vado a mangiarle prima che arriva il contadino!



Posta un commento