Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 27 maggio 2015

LA VITA DI CRISTO (26)


Ogni anno ad Assisi si svolge la famosa marcia della pace, passeggiata ecologica Perugia-Assisi. In un anno recente ci furono quattrocentomila partecipanti  entusiasti! In prima fila naturalmente c'erano personaggi politici e capi religiosi. 

Gesù Cristo vi avrebbe partecipato? 

Ci hanno abituato da sempre a chiudere gli occhi davanti alla realtà. Dobbiamo accettare gli eventi senza risalire alle ragioni, senza chiedere spiegazioni. Vogliamo provare a farlo? 

Uno studioso dello scorso secolo ha dichiarato:
 “La produzione delle armi garantisce posti di lavoro, quindi la pace è uno stato asociale”. 



Questo significa che, se nel mondo, a prescindere da tutti gli sforzi umani, non ci fossero delle guerre in atto, l’economia mondiale crollerebbe.
Il problema è proprio nelle fabbriche d’armi! Esse danno da vivere a decine di migliaia di famiglie! Chi avrebbe il coraggio di eliminarle?

Dio invece rende chiaro cosa farà lui, e quindi di conseguenza, cosa dovrebbe fare l’uomo per risolvere questa situazione. Nella Bibbia al Salmo 46° al versetto 9 si legge:
“Fa cessare le guerre fino all'estremità della terra. Frantuma l’arco e taglia a pezzi la lancia; Brucia i carri nel fuoco.”

La soluzione non è quindi nella riduzione,  ma nella completa eliminazione degli armamenti.
Gli uomini non possono e non vogliono farlo, ecco perché lo farà Dio.

Per chi ama questo genere di Argomenti:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/05/e-se-cristo-tornasse-26.html

Nessun commento: