Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 30 maggio 2015

VIA MONTENAPOLEONE!


Il primo giorno della vacanza Milanese, tanto per rimanere bassi, abbiamo preso la metro per Via Montenapoleone:




Che dire, la strada è caratteristica, ci sono quasi tutte le grandi firme della moda, ci siamo divertiti a guardare i prezzi, se li guardi solo ti diverti. 



Volete sapere la cosa che ci ha maggiormente colpito? In tutti i negozi appena si entra, trovi un pezzo di giovane, la maggioranza sono di colore. Alti, belli, robusti. Se entri ti fanno un inchino, una nuova forma di schiavitù? 
Tutti  elegantissimi con vestito intero e cravatta.



Le commesse, tutte perfette come appena uscite da un parrucchiere-estetista, appena ti vedono ti sorridono anche da lontano. Sei tu che piangi se compri qualcosa.

A un certo punto mia moglie mi ha visto cacciare il portafoglio, l’ho vista impallidire di brutto. Io volevo solo provare l’ebbrezza di fare un movimento di soldi in quel posto, così ho preso il bancomat, sono entrato nella banca Intesa San Paolo, e ho ritirato 140 euro. 

Nessun commento: