Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 16 luglio 2015

IO HO UN SOGNO_


Martin Luther King, premio Nobel per la Pace aveva un sogno: la fine della segregazione razziale negli Stati Uniti e nel Mondo. 

Quel sogno fu il motivo  ricorrente di un suo celebre discorso pronunciato a Washington il 28 agosto 1963, davanti a duecentomila persone.

Cominciò con l'osservare che i neri erano ancora schiavi della miseria e della discriminazione. Chiese pari opportunità per tutti i figli di Dio, così come era promesso dalla costituzione Americana; si  rifiutava di credere al fallimento della banca della giustizia! Ecco alcune delle sue immortali parole:

<< Io sogno che un giorno sulle colline della Georgia, i figli degli ex schiavi e i figli degli ex schiavisti potranno sedere insieme al tavolo della fratellanza. Sogno che i miei quattro figli potranno, un giorno, vivere in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della pelle, ma dalle loro capacità. Io sogno che un giorno, nello stato dell'Alabama, le bambine e i bambini negri daranno la mano alle bambine e ai bambini bianchi e cammineranno insieme come fratelli e sorelle. Liberi finalmente! Grazie a Dio onnipotente, potremo essere finalmente liberi. >>






Martin Luther King, apostolo della non-violenza, fu  assassinato il 4 aprile del 1968. Aveva solo trentanove anni. Ai suoi avversari aveva dedicato queste parole: 
<< Noi faremo fronte alla vostra capacità di infliggere sofferenze con la nostra capacità di sopportare le sofferenze. Fateci quello che volete e noi continueremo ad amarvi. Metteteci in prigione e noi vi ameremo ancora. Lanciate bombe sulle nostre case e minacciate i nostri figli, e noi vi ameremo ancora. Ma siate sicuri che un giorno vi vinceremo con la nostra capacità di soffrire. >>

..................................


Anche noi abbiamo un  Sogno. Vivere per sempre su di una terra paradisiaca senza guai, tragedie ed ingiustizie. Senza guerre, violenze e morte. Tutti insieme, come una sola famiglia, uniti nell'adorazione del solo vero Dio Geova.

 Stiamo vivendo per realizzare il nostro sogno? Siamo anche pronti a morire per esso?

Presto il sogno di Martin diventerà realtà con il prossimo Regno di Dio.

Operiamo in modo che anche il nostro sogno diventi presto Realtà_





Nessun commento: