Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 29 gennaio 2016

LA SALERNO CHE E’ !


Oggi passeggiata a Salerno. Ormai le feste e le luci di artista sono passate, cosa sarà rimasto?
E’ fine gennaio ma c’è un sole primaverile, seguitemi!




I Pinguini finti sugli scogli sono rimasti. Ogni tanto sono vittima di atti vandalici, incivili, eppure non danno fastidio a nessuno. Io però preferivo la fontana a mare! Perché non c'è più? Mi piaceva quando c'erano delle navette attraccate proprio a questo punto del Lungomare che con poche lire ti portavano a fare una piccola escursione fino a Vietri. Ci vorrebbe poco per incentivare seriamente il turismo.




Ecco il Crescent! Sembra che non cresce mai, ma le cose, dicono, si stanno sbloccando. Comunque la spiaggia di Santa Teresa ha un altro look! Sicuramente c’è un miglioramento in atto, anche se io ricordo con piacere quella specie di palafitta con ristorante, che c’era una volta di fronte a questa spiaggia.




E al Corso come va? L’albero è stato tolto, gli addobbi delle feste ancora no! Io credo che Salerno dovrebbe essere valorizzata per la sua storia, e per le bellezze naturali. Le luci di artista portano un poco di turismo, ma creano confusione e, bloccano ulteriormente il traffico. Porteranno qualche euro in più ma non valorizzano la città.

………………………

Comunque è sempre piacevole fare due passi al centro, specialmente con una giornata così!

 Salerno non si discute. Salerno si ama!

Nessun commento: