Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 1 febbraio 2016

COSA ACCADREBBE ALLA TERRA SE IL SOLE IMPROVVISAMENTE SI SPEGNESSE?


Ebbene non ci credereste ma ci sarebbero un mucchio di vantaggi. Fra l’altro:
……………………

Miglioramento dei Servizi Satellitari!

 Quando un satellite delle comunicazioni passa davanti al Sole, quest’ultimo può interferire  con il segnale radio del satellite, provocando un interruzione del servizio. Insomma senza sole migliorerebbero le comunicazioni.
………………………

Osservatori Terrestri perfetti! 

Senza il Sole, gli osservatori terrestri sarebbero in grado di operare giorno e notte. L’aria più fresca creerebbe meno rumore di fondo atmosferico, il che ridurrebbe il carico sui sistemi di ottica adattativa e permetterebbe immagini più nitide.


Risparmio sui costi delle infrastrutture! 

Il Dipartimento dei Trasporti stima che il mantenimento e la riparazione di tutti i ponti degli Stati Uniti verra a costare, nei prossimi vent’anni, 20 miliardi di dollari all’anno. La maggior parte dei ponti degli Stati Uniti si trovano sull’acqua; senza il Sole, i ponti non servirebbero proprio, potremmo risparmiare i soldi semplicemente guidando su una striscia di asfalto posata sul ghiaccio.
………………………

Affari più economici in tutta la terra abitata!

 I fusi orari rendono il commercio più costoso: è difficile fare affari con qualcuno se le sue ore di ufficio non si sovrappongono alle vostre. Se il Sole si spegnesse, eliminerebbe la necessità di fusi orari, permettendoci di passare al Tempo coordinato universale e dare così una scossa all'economia mondiale.
………………………


Ci sarebbero anche altri vantaggi, ma c’è un rovescio della medaglia per questo scenario apparentemente positivo? Quale?
Moriremmo in breve tempo tutti Congelati!

Posta un commento