Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 1 febbraio 2016

COSA ACCADREBBE ALLA TERRA SE IL SOLE IMPROVVISAMENTE SI SPEGNESSE?


Ebbene può essere difficile crederci ma ci sarebbero inizialmente un mucchio di vantaggi. 

……………………

1)-  MIGLIORAMENTO
 DEI  SERVIZI  SATELLITARI!

Quando un satellite delle comunicazioni passa davanti al Sole, riceve delle interferenze  con il segnale radio provocando un interruzione del servizio. Insomma senza il Sole migliorerebbero le comunicazioni.

………………………

2)-  OSSERVATORI  TERRESTRI  PERFETTI! 

Senza il Sole gli osservatori terrestri sarebbero in grado di operare giorno e notte. L’aria più fresca creerebbe meno rumore di fondo atmosferico, il che ridurrebbe il carico sui sistemi di ottica adattativa e permetterebbe immagini più nitide.




3)-  RISPARMIO  SUI  COSTI  DELLE INFRASTRUTTURE! 

Il Dipartimento dei Trasporti stima che il mantenimento e la riparazione di tutti i ponti degli Stati Uniti verrà a costare, nei prossimi vent'anni, 20 miliardi di dollari all'anno. La maggior parte dei ponti degli Stati Uniti si trovano sull'acqua; senza il Sole, i ponti non servirebbero, potremmo risparmiare i soldi semplicemente guidando su una striscia di asfalto posata sul ghiaccio.

………………………

MIGLIORAMENTI  NELL'ECONOMIA MONDIALE!

 I fusi orari rendono il commercio più costoso: è difficile fare affari con qualcuno se le sue ore di ufficio non si sovrappongono alle vostre. Se il Sole si spegnesse, eliminerebbe la necessità di fusi orari, permettendoci di passare al tempo coordinato universale, questo darebbe una scossa positiva all'economia mondiale.

………………………


Ci sarebbero tanti altri piccoli vantaggi ma c’è un rovescio della medaglia per questo scenario apparentemente positivo? Quale?

MORIREMMO  IN  BREVE  TEMPO  TUTTI CONGELATI!



Nessun commento: