Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 17 settembre 2015

DI CASA IN CASA! (3)


La nostra è un’opera salva-vita. 

Quindi riveste importanza vitale e bisogna compierla in maniera seria e scrupolosa. Ma inevitabilmente a volte succedono anche situazioni divertenti, io ne ho sentite raccontare alcune, e qualcuna è capitata anche a me. 

Lo scopo per cui andiamo a trovare le persone a casa loro è cercare di interessarli alla Bibbia offrendo uno studio biblico. Le persone, a meno che non le conoscano, difficilmente fanno entrare estranei a casa loro.

Quindi dobbiamo essere pronti ad iniziare visite e studi anche in piedi, davanti alle porte. E in questa maniera si espresse un proclamatore quando rispondendo ad una parte dell’adunanza di servizio disse che la settimana prima aveva iniziato uno studio biblico:
 " Sulla  sogliola di una porta! “



E a volte ci troviamo in grandi condomini! 
Alcuni anni fa mi trovavo come Congregazione in un paese a sud di Milano. C’erano delle enormi zone residenziali, dei veri e propri dormitori. 
La domenica mattina capitavi in un palazzo di 12-13 piani, con 5-6 porte ogni piano.

Praticamente era la tua predicazione domenicale, un solo palazzo. Comunque trovavi l’ottanta per cento di assenti. Una domenica si affacciarono due ragazzini al piano sopra di quello in cui stavamo predicando e si misero a cantare insieme:
“E’ inutile bussare qui non vi aprirà nessuno…"
………………..............

Nessun commento: