Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 6 agosto 2015

UNA STRAORDINARIA SORELLANZA MONDIALE_


Preparare la colazione, il pranzo e la cena; portare i figli a scuola. Per molte, andare a lavorare. Riordinare, spolverare, lavare, stirare, fare la spesa. Pagare le bollette, risparmiare, rinnovare e adoperarsi affinché tutti in casa abbiano il necessario. 

Occuparsi degli aspetti sensibili, pratici ed economici della casa. Curare chiunque stia poco bene. Coccolare, amare, rassicurare, ascoltare, ospitare, ricordare, interpretare, prevedere ed anticipare. E tutto questo cercando di conservare la calma e il sorriso, e senza dimenticarsi di mantenere sempre un aspetto piacevole. 

Gli uomini possono permettersi di tornare a casa stanchi per il lavoro e arrabbiati per il traffico. Possono lamentarsi di avere il raffreddore, manifestare insofferenza o sprofondare nel panico al primo imprevisto. Loro no, non hanno tempo per queste sciocchezze, hanno tanto da fare.



E queste sono le donne normali. Poi ci sono quelle speciali. Quelle che si svegliano la mattina cantando un cantico. Quelle che svegliano i figli con la colazione e un bacio e poi li accompagnano a scuola parlando loro della scrittura del giorno. Quelle che riscattano tutto il tempo possibile, inventandoselo se non c'è, per portare la buona notizia del Regno di Dio nel proprio territorio.



E non si lasciano sopraffare dagli eventi, ma resistono, mantenendo viva la loro fede e la loro integrità. E' aiutano chi possono e si spendono per la famiglia e per la Congregazione. La vera rivoluzione, quella che apre una speranza per il genere umano è portata avanti dalle nostre donne super speciali.



Viva la nostra meravigliosa Sorellanza Mondiale_

Nessun commento: