Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 6 agosto 2015

LA FORZA DELLA SORELLANZA MONDIALE!


Preparare colazione, pranzo e cena; curare l'igiene personale e quella dei propri cari, portare i figli a scuola, andare a lavorare. Riordinare, spolverare, lavare, stirare, aspirare, lucidare, fare la spesa, pagare le bollette, risparmiare, rinnovare, adoperarsi affinché tutti abbiano il necessario. 

Occuparsi degli aspetti sensibili, pratici ed economici della casa. Curare chiunque stia poco bene. Coccolare, amare, rassicurare, ascoltare, ospitare, ricordare, interpretare, prevedere, anticipare. 

Tutto questo cercando di conservare la calma e il sorriso, e senza dimenticare di mantenere un aspetto piacevole. 

Gli uomini possono permettersi di tornare a casa stanchi per il lavoro o lo studio, nervosi per il traffico. Possono lamentarsi di avere il raffreddore, manifestare insofferenza o sprofondare nel panico al primo imprevisto. Le Donne no, non hanno tempo, perché sanno nel profondo che l'interezza del loro agire è necessaria alla salvezza del mondo. 



E queste sono le Donne normali. Poi ci sono quelle Speciali. Quelle che si svegliano la mattina cantando un cantico. Quelle che svegliano i figli con la colazione e un bacio, li accompagnano a scuola parlando con loro della scrittura del giorno e riscattano del tempo da usare  per portare la buona notizia del regno.



E non si lasciano sopraffare dagli eventi, ma resistono, mantenendo viva la loro fede e la loro integrità. La vera rivoluzione, quella che aprirà una speranza per il genere umano è portata avanti dalle nostre Donne Speciali.



Viva la nostra Meravigliosa Sorellanza Mondiale!

........................................

Siamo Velocemente arrivati al terzo anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato di riproporre gli articoli più letti di questo primo triennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.



Tommy Guariglia

Posta un commento