Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 10 maggio 2016

CAMERIERE CON LA PISTOLA!


Rifle è un centro abitato (city) degli Stati Uniti d'America di soli 6.784 abitanti, situato nella contea di Garfield dello Stato del Colorado.
In questa piccola cittadina in cui portare armi in pubblico è vietato, si trova un ristorante “Shooters”, decisamente a favore del diritto di portare armi. 

All’ingresso del ristorante c’è un cartello che dice “Le armi sono benvenute all’interno. Per favore tenete le armi nella fondina, a meno che ve ne sia necessità. In tal caso, è apprezzata una mira giudiziosa.”

I titolari del ristorante sostengono che è il loro modo di tutelare il diritto di portare armi, previsto dal Secondo Emendamento della Costituzione Americana, ma sempre più contestato dato l’altissimo tasso di morti e feriti per armi da fuoco che si verificano negli USA, con molti che evidenziano come la libertà di portare armi sia ben lontano dal proteggere i cittadini ma li metta invece in pericolo.



Ma intanto è singolare vedere le cameriere venire a prendere le ordinazioni e servire i commensali con una pistola alla fondina.

Nonostante le polemiche, e i dubbi sulla legalità dell’iniziativa, le autorità locali tollerano la politica del locale, anche in considerazione del fatto che comunque Rifle è una cittadina molto tranquilla ed è dal 2001 che non vi sono morti causate da armi da fuoco. 

“Se fosse un bar [dove la gente beve e potrebbe ubriacarsi,] sarebbe diverso”, dice lo sceriffo. “Ma il posto è tranquillo. E fanno degli ottimi hamburger”.

Capite perché io sono sempre più contro i ristoranti e a favore della mia blogger?

L'ultima sua invenzione:
"Macedonia Di Ortaggi Al Forno!"



E........   BUON APPETITO!


Nessun commento: