Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 10 maggio 2016

STACCHIAMOGLI L’ADSL! _


Nel suo discorso di apertura contro Catilina, Marco Tullio Cicerone, una delle figure più rilevanti dell'antica Roma deplorò la perfidia e la corruzione dei suoi tempi. E si dice abbia pronunciato in quell'occasione la famosa espressione:
 “ O TEMPORA, O MORES! “

" CHE TEMPI, CHE COSTUMI! “

 E se Marco Tullio fosse vissuto ai nostri tempi cosa avrebbe detto?

Eppure solo pochi decenni fa le nostre famiglie vivevano unite, ogni sera ci si ritrovava tutti davanti ad un fuoco a raccontarsi e ad ascoltare gli altri.

Poi la Televisione prese il posto del camino ma si stava comunque insieme. Si commentava quello che si guardava, e soprattutto si mangiava tutti insieme.

Come si è trasformata la società e quindi la Famiglia possono vederlo tutti: Oggi davanti alla Televisione forse ci sei solo tu, potrebbe esserci tua moglie, probabilmente in tre se avete un cane. Se siete in quattro significa che c’è un ladro in casa. 



E anche quelle famiglie in cui ci sono i figli, è difficile stanarli dalla loro stanzetta e dai loro aggeggi elettronici. Li volete rivedere? C'è una sola maniera, staccare l’ADSL e attendere che arrivano allarmati a vedere cosa è successo.

Gridare: << E’ pronto, venite a mangiare! >> 
Non serve a niente. Solo se staccate l’ADSL arrivano subito.

E’ una generazione illuminata che se ha la sventura di avere scarica la batteria del Telefonino va in crisi profonda. Addirittura tra la batteria del Telefonino e quella del Pacemaker, molti preferirebbero avere scarica la seconda. 

Essere sempre attaccati a qualcosa in effetti rappresenta per l’uomo moderno il vero ciclo della vita. Si inizia con l’essere attaccati al Cordone Ombelicale. Quindi si passa al Cavetto ADSL, in alternativa va bene qualsiasi collegamento Wi-Fi libero. Infine si finisce quasi tutti con l’essere attaccati ad un Catetere.

“ O TEMPORA, O MORES! “

Nessun commento: