Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 14 novembre 2017

A CHI TOCCA?


le Donne amano gli animali ed i cani in particolare. L’idea di prenderne uno, chissà perché, parte quasi sempre dalla loro mente.

Ma poi a chi tocca alzarsi la mattina di buon’ora e affrontare il gelo mattutino, in tuta e a stomaco vuoto per portare l’animale ai giardini?

Quando la passeggiata si svolge durante il giorno, se si esce in coppia, chi è l’addetto a raccogliere le deiezioni della bestiolina da terra e ha il compito di smaltirle?

Chi ha il compito di ripulire il beniamino di casa quando sta male e vomita sul tappeto?

 Chi si fa carico emotivo, e soprattutto fisico, del trasporto di quei sovradimensionati sacchetti di croccantini che da soli valgono un mese di palestra? Chi dovrà portare l’amico quadrupede a correre quotidianamente per un’ora?



E naturalmente non ci sono solo i cani: c’è la gestione di altri “soggetti” della casa: Il gatto, il canarino, il pesce rosso, il criceto ecc. ecc.

Naturalmente non ci sono sempre tutti, la casa non è uno zoo, ma è quasi sempre il marito a sobbarcarsi le fatiche di gestione in caso qualcuno necessiti di cure del veterinario.

Chi si incaricherà prontamente, in caso di malattie, del delicato compito di infilare l’ospite nel trasportino, evitando alla moglie il rischio di essere graffiata?

E per finire la Madre della bestia non alzerà nemmeno un sopracciglio quando arriverà il momento di firmare l’assegno per pagare lo specialista!

Non succede sempre così, ma il più delle volte si!

Nessun commento: