Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 13 marzo 2017

L’INTERVISTA: LA RELIGIONE DI QUELO! (2)


La Ricerca di nuove forme di spiritualità, evidente ai giorni nostri, ha fatto in modo che anche comici contemporanei abbiano esplorato e saccheggiato la materia. Vi riporto alla memoria, per qualcuno potrebbe essere una piacevole scoperta, l’interpretazione di Corrado Guzzanti e la sua “Religione di Quèlo”

Gli esecutori dello sketch erano due, Guzzanti faceva la parte del “Messia” Portatore della nuova Religione. E poi c’era un intervistatore che poneva delle domande.

……………………………

Quèlo: Buonasera, volevo dire al Mondo e a tutti gli amici di Internet che nel mondo c’è grossa grisi,  c’è molto egoismo, qua la gente non sa più quanto stiamo andanto, quanto stiamo facendo su questa tèra…


Buona sera, ha lei è il profeta di quella nuova religione…

Quèlo: Io sono un Messia e porto la parola…

La parola di chi.

Quèlo: La parola di Quèlo.

Indica un piccolo totem di legno con occhi e bocca disegnati e chiodi al posto delle braccia e dei capelli.

La gente vorrebbe saperne di più su questa nuova religione…Cosa c’è di nuovo?

Quèlo: Per adesso c’è  Quèlo…

Certo e mi aiuti a ricordare. Cosa è Quèlo?

Quèlo: Tu come lo vedi?

E’ un feticcio? Un dio? Una disciplina?

Quèlo: La seconda che hai detto…  E’ un dio…

Ah, e lei pensa che questo Dio possa risolvere i  problemi del mondo, dare una speranza al genere umano?

Quèlo: La seconda che hai detto, Ecco cosa fa, Quèlo?  (scrive)   Lui da una …speranza!  

Si, ma lei scrive sempre quello che dico io…  non ha delle verità di fede sue? Per esempio com’è la preghiera di Quèlo?

Quèlo: La preghiera è tipo chiedere che va meglio che una certa cosa si sistema proprio bbene…

Questa è la preghiera in generale, io intendevo com’è la preghiera di Quèlo. Avrete almeno un luogo di culto, una chiesa?

Quèlo: Tu come la vedi?

Come  " come la vedo? " Lo saprà lei se c’è un luogo dove vi riunite?

Quèlo: He ma non posso fare tutto io, lo sai stamattina a che ora mi sono alzato? Lo sai quanto mi ha chiesto Aldo per il carburatore?

Che c’entra e chi è Aldo? Un altro adepto o il meccanico?

Quèlo: La seconda che hai detto, (scrive)   
" E il Meccanico…  "

Ma che fa? Lo scrive pure? Nel testo sacro?

Quèlo: Gli mostra il foglietto stropicciato con due righe scritte a penna…   " Ecco Quèlo… "

Sempre quella mezza paginetta le ho detto di prepararsi un poco meglio…Arrivederci

Quèlo: Eh Arrivederci,  ma guarda che te c’hai grande, grossa crisi. Tu non sai più quanto stai antando su questa tèra… Non sai più quanto stai facendo sempre su questa tèra. ..


Posta un commento