Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 18 aprile 2017

UOMINI AL SUPERMERCATO!


Il cartello che c’è sulla porta d’ingresso di alcuni supermercati preavverte: 
<< Si avvisa la spettabile clientela che i prodotti sono protetti  da un sistema di allarme. >>

Quindi da una parte ci chiamano "Spettabile clientela" dall'altra ci minacciano: << Siete dei ladri, ma state attenti che vi becchiamo. >>

..............................................

Malgrado questo, mandati dalle nostre compagnie di vita, ci andiamo periodicamente per stipare nella dispensa di casa, quanta più materia prima possibile: un’attività che richiede grande forza e spirito di resistenza. Spingere enormi carrelli, sollevare pesanti sacchetti, sono attività che richiedono l’intervento di un "Uomo di Fatica."

Ma ci mettiamo a disposizione e le accompagniamo a fare la spesa per poter offrire prontamente l’aiuto necessario a movimentare le casse di provviste che ella decide di acquistare. Perché la lista è sempre, inequivocabilmente, dettata da lei.



Se per qualche motivo siamo costretti alla spesa in solitario, l'avvertimento è chiaro:
Non soffermarsi mai ad aiutare casalinghe disperate o donne single, a raggiungere i prodotti sistemati troppo in alto, anche per un tacco dodici.

E' chiaro che la cassiere carine vanno evitate come la morte, anche se le loro casse sono libere.

 E' obbligatorio rispettare le condizioni impartite dalla Capo-Dispensa e, anche se non comprendiamo fino in fondo le motivazioni di tanti acquisti, dobbiamo adeguarci allegramente, per amore.

Nessun commento: