Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 10 febbraio 2017

SERVIAMO GEOVA CON COSTANZA_


L’argomento è stato oggetto anche di una storiella divertente:
Si, quel ragazzino che alle adunanze sentiva sempre parlare dell’importanza di servire “Geova con Costanza”, e che un giorno chiese alla madre in quale congregazione servisse questa sorella di nome Costanza…

Naturalmente l’argomento riveste una grande serietà, perché servire Geova con costanza ha relazione con le nostre prospettive di vita future.

Cosa significa servire con Costanza?
Significa che qualunque cosa possa capitarci nella vita, in bene o in male, niente dovrebbe farci deviare dalla relazione che ci lega al nostro Dio.

Il profeta Daniele fu una dimostrazione vivente di ciò. Forse qualche volta abbiamo visto un leone da vicino, probabilmente allo zoo, o al circo, c’era una cancellata che ci divideva dal leone, e lo stesso aveva sicuramente mangiato a sazietà. Daniele per essere stato costante nella sua adorazione a Geova fu buttato in una fossa piena di leoni affamati, ma fu salvato da Geova che ama quelli che lo servono con costanza.



Ma se noi riusciamo a servire Geova con costanza possiamo raggiungere anche un altro obbiettivo. Quale? Aiutare gli altri col nostro esempio di fede genuina. 

I genitori che servono Geova con costanza aiuteranno realmente i figli, perché lo sappiamo, gli esempi valgono più delle parole. La nostra costanza può influire positivamente sui nostri fratelli in fede, e anche sulle persone che incontriamo nel campo e chissà, anche su qualche nostro parente incredulo da anni.

Grandi sono le prospettive, immense sono le benedizioni di chi serve Geova con costanza_

Nessun commento: