Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 9 novembre 2017

LA FOLLE CORSA_ (1)


Il nostro Pianeta sta morendo! I segni del possibile collasso sono sempre più chiari ed allarmanti: L’agonia del mare pieno di plastica, la distruzione delle foreste, l’effetto serra, le piogge acide, i devastanti cambiamenti climatici, l’estinzione sempre più massiccia di specie vegetali ed animali, ecc. ecc.

C’era un tempo in cui il sorgere del sole recava gioia: c’era da vivere un nuovo giorno e si pregustavano felicemente le cose da fare. Ora molti temono quello che ogni giorno potrebbe recare. Per migliaia di anni le generazioni umane hanno vissuto armonicamente con la natura. Poi nell'ultimo secolo c’è stato uno strappo improvviso che ormai sembra abbia compromesso ogni speranza futura. 



L’uomo ha cercato di modificare le condizioni ambientali per adattarle alle sue egoistiche esigenze. Per creare un habitat, a suo pensare, più comodo e confortevole, ha oltraggiato la natura sacrificandola al benessere materiale, si è trasformato così da dominatore a sfruttatore incontrastato dell’ambiente. 

Quello che si temeva oggi è una realtà: si profila realmente l’ipotesi di una catastrofe planetaria. L’uomo sta consumando di anno in anno il 20% in più delle risorse che il nostro pianeta è in grado di produrre. Questo stile di vita al di sopra delle possibilità biologiche di rigenerazione ha già avuto le sue conseguenze sulle specie animali: negli ultimi 30 anni sono diminuite del 30% le specie terrestri e marine, del 50% quelle d’acqua dolce!

E’ come se una famiglia si mettesse a spendere ogni mese il 20% in più di quello che guadagna! Questa famiglia che futuro potrebbe avere?

..................................

La soluzione a tutto però esiste. Geova Dio non permetterà mai che l'uomo distrugga le prospettive future della sua creazione terrena. 

Amen. Vieni Signore Gesù!

Nessun commento: