Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 13 aprile 2017

IMPARIAMO UNA NUOVA LINGUA?


Tanti fratelli per espandere il loro servizio hanno imparato una nuova lingua. Questo è stato molto utile per attirare alla verità alcuni. 

Imparare una nuova lingua non è cosa facile. Ci vogliono tempo, sforzi, e perseveranza, ma ne vale la pena. Sono tante le esperienze che hanno dimostrato come impegnarsi in questa fase di servizio è molto produttivo e soddisfacente.
Bisogna mettere in cantiere però anche periodi di scoraggiamento, e a volte possono capitare esperienze particolari, qualcuna divertente anche da raccontare.




Ecco cosa successe a un fratello che frequentava da poco una Congregazione di lingua Spagnola:

Era in predicazione con una sorella Spagnola e, ad una porta venne ad aprire una giovane donna, il fratello si limitò ad offrire  le nuove riviste in corso. Era il periodo in cui per le riviste si chiedeva una contribuzione, così dopo avere fatto la presentazione, chiese per le due riviste trenta pesos.

La padrona di casa dapprima diventò rossa in viso, poi proferì qualche parola ad alta voce, non compresa dal proclamatore, e infine  gli  sbatté la porta in faccia! 

Il perché della reazione accesa della donna gli fu rivelato dalla sua compagna di servizio che le disse sommessamente: 
<< Fai attenzione alla pronuncia, invece di dire 30 pesos, gli hai detto 30 besos! >>

Praticamente alla fine della presentazione il proclamatore aveva chiesto alla padrona di casa, per le due riviste, trenta baci. 

..........................................

Nessun commento: