Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 5 maggio 2017

IMPARIAMO UNA NUOVA LINGUA (2)


Tanti fratelli per espandere il loro servizio hanno imparato una nuova lingua. Questo è stato molto utile per attirare alla verità alcuni. 

Imparare una nuova lingua non è cosa facile. Ci vogliono tempo, sforzi, e perseveranza, ma ne vale la pena. Sono tante le esperienze che hanno dimostrato come impegnarsi in questa fase di servizio è molto produttivo e soddisfacente.
Bisogna mettere in cantiere però anche periodi di scoraggiamento, e a volte possono capitare esperienze particolari, qualcuna divertente anche da raccontare.



 Questa è realmente successa a un fratello che predicava in territorio Cinese:
<< Mostravo il mio biglietto da visita, dicevo due parole in cinese e di solito mi facevano entrare. Una volta, mentre visitavo una scuola, ripetei la procedura per poter parlare con il preside. Una giovane insegnante mi venne incontro nell'atrio. La seguii attraversando un paio di aule, risposi ai rispettosi cenni di saluto dei bambini e mi preparai per essere presentato al preside. L'insegnante bussò, aprì la porta, si tirò indietro e mi fece segno di entrare. 

Con un misto di sorpresa e indignazione mi accorsi che mi aveva gentilmente accompagnato in un bagno! A quanto pare, come mi spiegò poi il preside, il mio cinese non era stato ben compreso ed ero stato scambiato per un ispettore degli impianti igienici. >>

.....................................................

Nessun commento: