Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 9 giugno 2017

UNA BAMBINA INTRAPRENDENTE_


Sia che siamo giovani o vecchi, dobbiamo essere zelanti e annunciare il messaggio del nuovo mondo a tutti quelli che incontriamo. Vogliamo essere come la timida bambina Australiana di sette anni che un giorno si recò con la mamma in un supermercato. 

Nell'ultima adunanza era stato ancora una volta ribadito  l’importanza che tutti, grandi e piccoli, dovevano mostrarsi sempre pronti a cogliere le occasioni per parlare di Dio, per cui lei aveva messo nella sua borsetta alcuni volantini biblici, utili per ogni evenienza. 



Quel giorno la madre, arrivata alla cassa per pagare, si accorse di non avere più vicino a se la bambina. Strano, pensò, la piccola Laura difficilmente si staccava da lei.

Un poco allarmata fermò il suo carrello semipieno e si mise a cercarla attentamente, con sua grande sorpresa la trovò mentre offriva un volantino a una giovane signora! 

Avvicinatasi si scusò con la donna del fastidio che forse sua figlia le aveva arrecato. La signora invece aveva accettato la pubblicazione volentieri.

Quando furono sole, la madre che conosceva bene la timidezza innata di Laura, le chiese:
<< Laura, figlia mia, come sei riuscita ad avere il coraggio di parlare a un’estranea. >>

La risposta della piccola?
 << Mamma, è stato tanto difficile, ma poi mi sono detta: 'Pronti? Via!’ E mi sono lanciata! >>

Piccole Pioniere crescono!

Nessun commento: