Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 13 luglio 2017

I TESTIMONI Di GEOVA AIUTANO LA POLIZIA_


Negli Stati Uniti d’America esiste lo stato di Washington, in un bellissimo territorio che comprende picchi innevati, cascate e isole boscose. 

La città più grande, Seattle, è conosciuta per la vivace industria della tecnologia, l'animata scena musicale e le famose Coffeehouse.  

Naturalmente ci sono Congregazioni di Testimoni di Geova molto attive che operano nei territori con grande zelo.

Un giorno due coppie di Testimoni stavano predicando in un territorio isolato, e siccome le case erano abbastanza distanti si spostavano in auto, così senza accorgersi di un cartello su cui c’era scritto: Proprietà Privata, entrarono con l’auto nella proprietà.

Non l’avessero mai fatto, il padrone di casa infuriato, con in mano un enorme pala si appressò all'auto cominciando a gridare e minacciando di violenza i poveri fratelli, che vista la malaparata,  si chiusero prudentemente in auto, rifiutandosi di uscire dalla stessa.



Allarmati dalle grida e dalle minacce un vicino telefonò alla polizia locale che pochi minuti dopo arrivò sul luogo. La storia ha avuto un epilogo sorprendentemente quasi comico.

La polizia anziché arrestare i Testimoni per violazione di domicilio, li ringraziò calorosamente. Il motivo? 
La casa era sorvegliata da tempo perché la polizia sospettava che il padrone di casa fosse un evaso, ma non poteva entrare nella proprietà per dimostrarlo. Ma adesso, grazie alla predicazione dei Testimoni di Geova,  i poliziotti poterono accertare l’identità dell’esagitato padrone di casa e portare in prigione lui e la donna con cui viveva.

E i Testimoni, finalmente  liberi, poterono continuare la loro opera di predicazione e insegnamento.

Posta un commento