Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 5 settembre 2017

LE PERSONE CI OSSERVANO _


Alcuni anni fa in una piccola cittadina del sud Africa vicino ad una famiglia di Testimoni locali abitava una donna che aveva forti pregiudizi verso i Testimoni di Geova. 

Non aveva simpatia per noi e coglieva tutte le occasioni per renderlo evidente, ma in segreto ammirava il nostro comportamento, specialmente nella vita domestica. 

Aveva notato che i vicini  Testimoni erano molto affiatati e che i figli erano ubbidienti. In particolare invidiava come  il marito dimostrava di amare teneramente la moglie. 

In certe culture Africane è diffusa la convinzione che se un marito ama la moglie, questa deve averlo 'addomesticato' con la magia. Così la donna un giorno si fece coraggio, andò dalla Testimone e le chiese: 
<< Puoi dirmi, per favore, quale talismano hai usato con tuo marito affinché anch'io possa farmi amare così dal mio? >> 



La Testimone rispose:  << Certo! Te lo porterò domani pomeriggio a casa tua. >>

Il giorno dopo la sorella andò a trovare la vicina e le portò il 'talismano'.  Che cosa le portò? La Sacra Bibbia, insieme al libro:  ‘La conoscenza che conduce alla vita eterna.’ 

Dopo aver trattato le informazioni del libro sul soggetto  'Come edificare una famiglia che onori Dio', la Testimone di Geova disse alla donna:
<< Questo è il talismano che io e mio marito usiamo per ‘addomesticarci’ l’un l’altro, e per questo ci amiamo tanto >> 

Fu iniziato uno studio biblico e la donna progredì rapidamente fino al punto di simboleggiare la sua dedicazione a Dio con il battesimo in acqua.

Stiamo attenti, le persone ci osservano  con molta attenzione.

....................................



Nessun commento: