Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 5 settembre 2017

LE PERSONE CI OSSERVANO ATTENTAMENTE_


Alcuni anni fa in una piccola cittadina del sud Africa vicino ad una famiglia di Testimoni locali abitava una donna che aveva forti pregiudizi verso i Testimoni di Geova. 

Non aveva simpatia per noi e coglieva tutte le occasioni per renderlo evidente, ma in segreto ammirava il nostro comportamento, specialmente nella vita domestica. 

Aveva notato che i vicini  Testimoni erano molto affiatati e che i figli erano ubbidienti. In particolare invidiava come  il marito dimostrava di amare teneramente la moglie. 

In certe culture Africane è diffusa la convinzione che se un marito ama la moglie, questa deve averlo 'addomesticato' con la magia. Così la donna andò dalla Testimone e le chiese: 
<< Puoi dirmi, per favore, quale talismano hai usato con tuo marito affinché anch'io possa farmi amare così dal mio? >> 



La Testimone rispose:  << Certo! Te lo porterò domani pomeriggio a casa tua. >>

Il giorno dopo la sorella andò a trovare la vicina e le portò il 'talismano'.  Che cosa le portò? La Sacra Bibbia, insieme al libro  ‘La conoscenza che conduce alla vita eterna.’ 

Dopo aver trattato le informazioni del libro sul soggetto  'Come edificare una famiglia che onori Dio', la Testimone di Geova disse alla donna:
<< Questo è il talismano che io e mio marito usiamo per ‘addomesticarci’ l’un l’altro, e per questo ci amiamo tanto >> 

Fu iniziato uno studio biblico e la donna progredì rapidamente fino al punto di simboleggiare la sua dedicazione a Dio con il battesimo in acqua.

Stiamo attenti, le persone ci osservano  con molta attenzione.

....................................



Posta un commento