Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 26 maggio 2018

LA VITA DI CRISTO_ (64)


Anche se è vero che i geni possono contribuire a plasmare la nostra personalità, non ne sono i soli responsabili, è chiaro che ci sono altre concause. 

Un fattore importante è l’ambiente in cui cresciamo, che nei tempi moderni ha subito cambiamenti radicali. Pensate all'influenza che hanno sui giovani d’oggi gli spettacoli a cui assistono e i divertimenti in voga.



 Un libro osserva che è improbabile che i figli sviluppino sani principi morali quando:  “Crescono guardando per decine di migliaia di ore, spettacoli televisivi e film in cui la gente è assalita, presa a fucilate, accoltellata, sventrata, fatta a pezzettini, spellata o squartata. Quando crescono ascoltando musica che esalta stupro, suicidio, droga, alcool e bigotteria”. — ‘Boys Will Be Boys’.

Come fa la gente quando ascolta nei telegiornali quello che accade nel mondo a rimanerne sorpresa? 

Quindi sono gli esempi sbagliati, i genitori poco attenti e desti ai reali bisogni dei figli e i modelli sociali per niente edificanti a perpretare la malvagità nel mondo. 

Gesù Cristo oggi dovrebbe combattere aspramente con la gente non per convincerla a non peccare, ma per convincerla che sta peccando!

Nessun commento: