Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 22 maggio 2018

LA FOLLE CORSA 12_


La terra è un pianeta composto da terra ma soprattutto da acqua. Gli stessi esseri umani sono fatti per 80% di questo prezioso liquido.

Eppure incredibilmente un altro problema che per l'uomo sembra irrisolvibile è:
 ” Come continueremo in futuro a procurarci acqua potabile per tutti? "

La verità è che gli uomini credono, con le loro scoperte tecnologiche, di essersi creati una vita ideale e sono terrorizzati dall'idea di poterla perdere all'improvviso per un qualsiasi motivo.

Le sintomi da panico che spesso manifestano, sembrano dipendere dall'assuefazione a un benessere  che fa vivere ogni leggera crisi come un tracollo di sistema, una banale nevicata diventa un collasso sociale. 



Nella cultura materialistica del troppo, ogni piccolo meno figura, nell'immaginario collettivo, come una voragine, come l’inizio della fine. Questo perché la cultura del troppo ha in se il virus della depressione, è fragile, vulnerabile, basta una minima sottrazione delle quantità conosciute a gettare tutti nel panico. 

Insomma, a tutti i livelli, nella loro folle corsa verso il benessere, gli uomini della società contemporanea, sembrano proprio essere messi molto male!


Posta un commento