Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 1 maggio 2023

COSA MANGI ?


Ce ne dobbiamo rendere conto! Il nostro corpo viene distrutto da quello che mangiamo. 

Alcuni tipi di verdure, i legumi e la frutta secca contengono le proteine di cui abbiamo bisogno ma non contengono grassi e colesterolo, al contrario, contengono fibre essenziale all’organismo. 

Se riduciamo al massimo il consumo di carne, non moriremo. Gli animali più grandi e robusti che conosciamo in natura non mangiano carne. La frutta e la verdura hanno un alto contenuto di fibra e assorbono e rimuovono le tossine che si accumulano nel nostro organismo.

I vegetali quando cuociono non formano nessuna sostanza cancerogena. Ogni volta invece che un tessuto animale viene cotto sprigiona sostanze cancerogene. E poi ci sono le sostanze chimiche usate nella carne come conservante, anch’esse cancerogene. 


Chi è male informato afferma che tanto oggi è tutto inquinato e che anche mangiando le verdure possiamo avere dei problemi. Non è vero! Il nostro organismo, grazie al sistema immunitario, possiede delle difese naturali contro le sostanze inquinanti e cancerogene. Abbiamo gli enzimi, sostanze di natura proteica prodotte dalle cellule con funzione di catalizzatori, in grado cioè di favorire o accelerare determinate reazioni chimiche nel nostro corpo. Quando mangiamo frutta e verdure questi enzimi assorbono le sostanze tossiche dovute ad inquinamento, pesticidi ed altro, rendendole per noi innocue. Quando invece mangiamo prodotti di origine animale questo meccanismo di difesa non funziona, addirittura ci si rivolta contro e converte queste sostanze chimiche in sostanze cancerogene.

Queste sostanze cancerogene, a lungo andare, andranno a danneggiare il contenuto genetico delle nostre cellule, e quando il DNA danneggiato andrà a replicarsi, cioè quando le cellule andranno a dividersi, potranno facilmente formarsi delle cellule cancerose. Sono le proteine contenute nella carne degli animali a fare sì che il nostro sistema di difesa si rivolti contro di noi. Una dieta a base di prodotti animali accelera la diffusione del cancro, una dieta con poche o niente proteine animali rallenta o addirittura blocca la diffusione del cancro.



Ma se mangiassimo in maniera diversa potremmo avere problemi e non ricevere le proteine di cui il nostro corpo ha bisogno ogni giorno per un vivere sano? Il corpo umano ha bisogno di proteine ma solo in una certa quantità, se si supera questa quantità e soprattutto con le proteine animali andiamo nei guai, e comunque, le proteine di cui abbiamo bisogno per un vivere sano, non sono presenti solo nella carne. 

Certo, queste cose ce le dicono in pochi, bisogna salvaguardare l’economia e i posti di lavoro. Le macellerie, i supermercati, gli allevamenti intensivi, i mattatoi… 

Il discorso è sempre lo stesso, l’economia, i posti di lavoro. 



Non si possono mettere al bando il tabacco, la droga, la prostituzione, il gioco d’azzardo ecc. ecc. perché si perderebbero molti posti di lavoro. E la stessa cosa avviene anche con il consumo massiccio di carne nel mondo. Ma poi quale è il risultato finale per noi? I medici e le farmacie ci hanno allungato la vita di alcuni anni, ma questi anni normalmente, a causa della alimentazione sbagliata, li viviamo lottando contro il cancro, l’Alzheimer, gli ictus, le malattie cardiache, ecc. ecc. 

Inoltre ci hanno avvertito chiaramente, l’uso indiscriminato degli allevamenti per la produzione di carne è strettamente collegato con l’aumento della fame nel mondo e con il consumo e la scarsità di acqua potabile da lasciare alle generazioni future. 

A noi non interessano le generazioni future, nel senso che sappiamo che molto presto Dio interverrà in prima persona per risolvere i guai che l'uomo ha creato nel suo stupendo pianeta terra, ma ci sarà un motivo se quando Dio ha messo nel giardino di Eden Adamo ed Eva gli ha ordinato di lasciare in pace gli animali e nutrirsi esclusivamente dei prodotti della terra?







Nessun commento: