Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 25 maggio 2016

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO: LA SVIZZERA!


Chi si ricorda il successo avuto alcuni anni fa dal libro: “ Io speriamo che me la cavo? “

Il testo conteneva alcuni temi redatti da ragazzini dell’hinterland Napoletano e  raccolti da un maestro elementare. Mi sono chiesto:
Chissà quanti testi del genere ci saranno ancora sul web e ne ho trovati alcuni, Questo per dimostrare che il genio non si nasconde solo in un paese o in una regione. Futuri cervelloni ne abbiamo a bizzeffe. speriamo che una volta cresciuti scappino da qualche altra parte.


TEMA: LA SVIZZERA!

La Svizzera è un piccolo paese dell'Europa che si affaccia sulla Svizzera, l'Italia, la Germania, la Svizzera e l'Austria. 

Ha molti laghi e molte montagne, ma il mare non bagna la Svizzera, e soprattutto Berna.

La Svizzera vende le armi a tutto il mondo per falli scannare, ma lei non fa neanche una guerra piccolissima. Con quei soldi costruisce le banche. Ma non le banche buone. Le banche dei cattivi, specialmente i drogati, i delinquenti della Sicilia e della Cina, mettono lì i soldi, i miliardi.

La polizia va, dice di chi sono questi soldi, non lo so, non te lo dico, sono fatti miei, la banca è chiusa. Ma non era chiusa! Aperta, era!!

La Svizzera, se a Napoli tieni il tumore, a Napoli muori, ma se vai in Svizzera muori più tardi, oppure vivi, perché le cliniche sono bellissime. Tappeti, fiori, le scale pulite, neanche un topo di fogna.

Però si paga molto, se non fai il contrabbando non ci puoi andare. 


Nessun commento: