Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 19 settembre 2020

NIENTE E' PER SEMPRE_


Avete mai sentito parlare di Sisifo? E' un personaggio mitologico della antica Grecia.

Come punizione per la sua arroganza, aveva addirittura osato sfidare gli dei, Zeus, il re dell'olimpo, il dio del cielo e del tuono, decise per lui una singolare punizione. Sisifo avrebbe dovuto spingere un masso dalla base alla cima di un monte. Tuttavia, ogni volta che raggiungeva la cima, il masso rotolava nuovamente giù. E' questo per l'eternità. 

Ditemi la verità qualche volta vi sentite come Sisifo? Qual’è il masso che state spingendo da tanto tempo?



Forse si tratta di un figlio che, voi lo state osservando con attenzione, non sembra neanche figlio a voi. Da chi avrà preso? Perché si comporta così?

Oppure si tratta di un coniuge che, sembra, sia nato per rovinarvi la vita? Ma come avete fatto a sposarlo? Da quando ve lo chiedete.

O si tratta di una malattia che sembra senza via d’uscita? Appena vi sembra di migliorare un poco, come Sisifo, vi ritrovate come prima, se non addirittura peggio.

Ebbene qual’è il vostro vantaggio rispetto a Sisifo? L’eternità!

Niente è per sempre. Le cose cambiano. In meglio o in peggio, ma cambiano e lo fanno in continuazione. Qualche volta il cambiamento può dipendere da noi, altre volte no. Comunque le sofferenze di questo mondo sono momentanee, le benedizioni che Dio porterà presto sono eterne. 

Allora, forza e coraggio, anche oggi andiamo a spingere il nostro peso, presto non lo faremo più_

Nessun commento: