Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 12 aprile 2014

COSI’ PARLO’ BELLAVISTA!


Ci sono dei Meridionali che associano alle loro origini una straordinaria cultura. Essi diventano così Maestri di vita. Pensate allo scrittore, regista, attore, ex ingegnere, Luciano De Crescenzo!
Il creatore del professore Bellavista.
Un uomo che ha continuato a dispensare allegria e cultura a più generazioni. Mai banale, sempre intelligente e dotato di profondo acume e originalità. Non c’è bisogno di leggere i suoi libri per capirlo, anche se la cosa non potrebbe che essere utile. A volte basta solo ascoltarlo parlare. A un giornalista che gli chiese se alla sua veneranda età gli piacevano ancora le donne, lui rispose:

<< Si! Le donne mi piacciono ancora, ma non mi ricordo perché! >>


A un altro giornalista, riferendosi alla sua innata sete di sapere, disse di essere diventato un uomo di successo per un semplice motivo:  

<< Io sono un libridinoso! >>

Qualche suo pensiero ispirato?

<< Io sono uno Zeticista, sono un seguace di Brisone di Eraclea. Lo Zeticismo è la scuola di coloro che nella vita cercano sempre, però con la segreta speranza di non trovare mai. >>

------------------------------

<< Secondo me, la gioventù, la maturità e la vecchiaia sono tre periodi della vita che potremmo ribattezzare: Rivoluzione, Riflessione e Televisione. Si comincia col voler cambiare il mondo, e si finisce col cambiare i canali! >>

Nessun commento: