Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 19 marzo 2014

LA RICERCA DELLA FELICITA! (3)


Essere felici non significa vivere in un continuo stato d'estasi. Ci sono periodi nella vita in cui guai e tragedie ci toccano profondamente, ma esistono modi anche per affrontare simili esperienze. 

Molti si sentono come all'interno di un gigantesco labirinto, non sanno come ci sono entrati e non capiscono come uscirne.

La vita è troppo breve per sprecarla con l'infelicità. La durata media della vita di un uomo è di 76 anni. Sono 3952 settimane! Di queste, 1317 le trascorreremo dormendo. Ce ne rimangono 2635, ovvero 442.680 ore, se va bene. 



Quanti anni abbiamo? Quante settimane ci restano da vivere? Quante ore? Dovremmo viverle con gioia, non come impegnati in una continua lotta. Dovrebbero essere come, passeggiare su di un prato in una giornata di sole, non come, immersi in una tempesta senza fine.

La nostra disposizione di cuore è importante:
c’è l’esempio dei due uomini gravemente feriti nello stesso incidente stradale. Uno depresso si chiedeva: 
“Perché  è successo proprio a me?”

L’altro allegro pensava:
 “Grazie a Dio sono vivo!” 

E' come gli altri due uomini affacciati alla stessa inferriata, uno con gli occhi rivolti al suolo vedeva solo  fango, l’altro era immerso nel cielo stellato. 

Allora, cosa ci deve succedere affinché ci sentiamo felici?



1 commento:

Blogghidee - Ximi - ha detto...

Hai perfettamente ragione Tom!!! A volte e' difficile vedere il lato positivo. La felicita' e' anche una condizione predisposizione mentale. E io credo molto che positivita' ne rigeneri altrettanta... ciao :)))