Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 19 marzo 2014

LA RICERCA DELLA FELICITA! (3)


Essere o sentirsi nello stato di Felicità, non significa vivere in continua Estasi. Ci sono periodi della Vita,  in cui Tragedie e perdite personali ci toccano profondamente, ma esistono modi per affrontare anche simili Esperienze. Molti pensano che nella Vita dovrebbe esserci qualcosa di più, invece vivono come all’interno di un gigantesco labirinto, non sanno come ci sono entrati, non capiscono come uscirne.

La Vita è troppo Breve perché si possa sprecarla sentendosi Infelici. La Durata media della vita di un uomo è di 76 anni. Solo 3952 settimane! Di queste, 1317  le trascorreremo dormendo. Ce ne rimangono 2635, ovvero 442.680 ore. 



Quanti Anni abbiamo? Quante Settimane ci restano da vivere? Quante Ore? La Vita dovrebbe essere vissuta ogni giorno come una Gioia, non come una Lotta. Dovrebbe essere come, Passeggiare su di un prato in una giornata di Sole, non come, Combattere immersi in una Tempesta senza fine.

Alcuni tendono all’Infelicità, c’è l’esempio dei due Uomini gravemente feriti nello stesso incidente stradale. Uno depresso si chiedeva: 
“Perché  doveva succedere proprio a me?”

L’altro Allegro pensava:
 “Grazie a Dio sono Vivo”. 

Come i due Uomini affacciati alla stessa inferriata, uno vedeva solo  Fango, l’altro guardava il Cielo Stellato. Allora, cosa deve capitarti nella Vita, affinché tu ti senta Felice?

-------------------------------

http://rideresalerno.blogspot.it/2014/02/la-ricerca-della-felicita-1.html

http://rideresalerno.blogspot.it/2014/03/la-ricerca-della-felicita-2.html



Posta un commento