Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 1 maggio 2014

CARTA IGIENICA PER TUTTI !


Il 1° Maggio nasce come momento di Lotta Internazionale di tutti i Lavoratori, senza barriere geografiche e sociali, per affermare i propri diritti, per raggiungere obiettivi, per migliorare la propria condizione. Quando i lavoratori sono uniti i risultati si raggiungono. Senza la lotta operaia difficilmente si sarebbero avute tante necessarie Conquiste Sociali.

Per esempio, fu solo Grazie a una dura lotta che in Inghilterra si riuscì a ottenere la Carta Igienica sul posto di Lavoro! Diciassette anni di lotta! Per più di un Lustro si è combattuta una ruvida battaglia per la sostituzione degli spartani foglietti di carta velina, con Rotoli di Carta Igienica. 



Il primo Appello risale al 1964, ed è del Medico curante di un Impiegato afflitto da Emorroidi. Fu respinto per ragioni economiche. Altre invocazioni, sostenute da dotte disquisizioni mediche sulla porosità e morbidezza delle varie marche di Carta Igienica disponibili sul mercato, seguirono nel 1967 e nel 1969. Anche quelle furono respinte per motivi economici. Soltanto nel 1981 il prezzo della Carta Igienica in rotoli divenne competitivo con quello dei foglietti di carta velina, e soltanto allora, finirono le sofferenze dei Dipendenti Pubblici Britannici. D’altronde non poteva finire diversamente nel Paese che vide la nascita della prima Costituzione, che guarda caso si chiamava Magna Charta Libertatum…

Viva le Conquiste Sociali. Viva il Primo Maggio!

Nessun commento: