Che gli Anziani si siano scocciati di rimanere fermi ad aspettare il giorno inevitabile del loro decesso, lo avevamo capito tutti e ve l’avevo segnalato da tempo in alcuni Post:
http://rideresalerno.blogspot.it/2014/02/nonne-allo-sbando.html
http://rideresalerno.blogspot.it/2014/01/nonne-terribili.html
Però alcuni vecchietti, (per così dire), stanno proprio esagerando. Fanno cose incredibili!
Ho letto di Dolly Saville qualche anno fa, era la cameriera più anziana del mondo e stava per compiere 100 anni, ma non aveva intenzione di andare in pensione. La donna lavorava da ben 74 anni al The Red Lion Hotel, a Wendover, in Inghilterra, dove aveva iniziato a servire birre nel 1940, e continuava a lavorarci tre giorni alla settimana, sempre in piedi a pulire tavoli, lavare bicchieri e servire i clienti. Nel corso degli anni aveva servito oltre due milioni di boccali di birra. Quando aveva iniziato a lavorare nel locale, a ventisei anni, la Gran Bretagna stava per entrare nella Seconda Guerra Mondiale. Il re era Giorgio VI ed il primo ministro Winston Churchill. Nel corso degli anni aveva avuto tra i clienti numerosi personaggi famosi, tra cui Pierce Brosnan ed Elizabeth Taylor.
Intervistata sulle sue esperienze di vita aveva detto:
“Adoro il mio lavoro e mi piace la gente, mi fa andare avanti ed è meglio che stare seduti. Non pensavo che sarei stata qui per così tanto tempo, ma ho amato ogni minuto. La mia famiglia continua a chiedermi se voglio smettere, ma non ho intenzione di andare in pensione. Il mio capo è adorabile, e se mi chiedesse di fare un turno in più, io accetterei.”
Io ho scritto, era ed aveva, perché negli ultimi anni non ho avuto più notizie su di lei, ma la sua vita è una dimostrazione che per noi giovani ultrasessantenni c’è ancora speranza!
......................................
Nessun commento:
Posta un commento