Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 30 maggio 2014

IL LANCIO DEL NEONATO!


Uno dei Rituali più impressionanti e più contestati al mondo, è quello del: “Lancio Del Neonato”. 

In alcune zone degli stati Indiani di Karnataka e Maharashtra, bambini, sotto i due anni, vengono trasportati in una cesta su una terrazza a circa dieci metri da terra, e poi buttati giù. Il rituale esatto prevede che il bambino rimbalzi su di un telo, e poi venga preso al volo da uno dei presenti.



Questa tradizione dovrebbe portare fortuna e salute ai Bambini, e va detto che non ci sono notizie che alcuno ultimamente sia rimasto ferito. Ciononostante, sono molti gli Attivisti a sostenere che la situazione mette inutilmente a rischio la loro salute, dato che la pericolosità appare comunque elevata. Qualche tempo fa le autorità avevano anche introdotto un divieto, che però è stato totalmente ignorato dalla Comunità.

Che dire? Io ero a conoscenza del lancio del peso, del lancio del giavellotto, perfino del lancio del Nano, uno sport praticato in alcune parti del mondo, in cui tali uomini, dalle dimensioni molto ridotte, sono richiestissimi e ben pagati.

Del lancio dei Neonati, non ne sapevo ancora niente, ma, sinceramente, io non provo meraviglia per questa cosa! E Voi?

---------------------------------

E’  Velocemente trascorso il secondo anno dalla nascita di questo Blog. Così nel mese di Agosto ho pensato di riproporre gli articoli più letti di questo primo biennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia






Posta un commento