Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 27 giugno 2014

NON SI PUÒ’ MORIRE… NEL SOGNO?


Vi pongo un Quesito a cui sto pensando da qualche tempo, dopo aver letto alcune testimonianze che dibattevano l’argomento:
“ Se si sogna di morire, si può realmente morire in un sogno? “

Morire di sonno è una cosa, come ha dimostrato recentemente la nazionale Italiana mandata a rappresentare la nazione al mondiale Brasiliano. Morire in un sogno ne è un'altra!

Ebbene, alcuni sognano molte forme di morte, si sopravvive per raccontarle il giorno successivo. Esistono persino casi di tentati suicidi in sogno. Sognatori, consapevoli di stare sognando, hanno fatto diversi tentativi di suicidio, per vedere poi cosa sarebbe accaduto. 



Per quanto ne so, nessuno è mai riuscito a morire veramente. E’ anche vero che se qualcuno ci fosse riuscito, noi come potremmo saperlo?

Alcuni hanno riferito, che nei tentativi di suicidio andava sempre qualcosa storto. Chi cercava di spararsi in testa, scopriva che il fucile funzionava soltanto se rivolto da un'altra parte. Chi tentava di buttarsi da un grattacielo, si accorgeva di fluttuare, sano e salvo a terra, in una qualche maniera. 
Chi tentava d’impiccarsi o non riusciva a trovare una corda adatta o, se la trovava, la stessa finiva sempre per rompersi.

A parte il fatto che, se uno regolarmente fa di questi sogni, potrebbe stare in una brutta situazione di vita, vorrei aggiungere il mio pensiero sull'argomento. 

la Domanda: “ Se si sogna di morire, si può realmente morire in un sogno? “ 
Come è stata posta mi sembra un poco stupida!

Sono quasi sicuro che, se invece ci capitasse di morire davvero, voglio dire nella realtà, in questo caso, e voglio ripetermi, solo in questo caso, sicuramente, si potrebbe morire anche nel sogno!

Nessun commento: