Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 23 dicembre 2014

E SE REGALASSIMO UNA STELLA?


Le occasioni speciali richiedono regali speciali.
Perché limitarsi ai soliti doni, profumo, cravatta, sciarpa, ecc. ecc.

Un regalo insolito è:  “ Regalare  una Stella! ”

In altre parole si battezza una Stella con il nome della persona a cui vogliamo fare il dono, e il tutto viene “Ufficializzato” da un certificato, che spesso viene inserito in una confezione regalo. I prezzi variano a seconda della Stella. Dare un nome a quelle più visibili, ovviamente costa di più.

Poi ci sono i contenuti del pacchetto regalo, i software di planetari virtuali, per aiutare a localizzare nello spazio la Stella ricevuta in regalo. 



Come è chiarito nelle FAQ dei servizi, il nome dato alla Stella non è riconosciuto scientificamente, (un fatto che aveva generato alcuni equivoci in passato da parte di qualche acquirente), ma viene invece mantenuto in registri paralleli. 

Questo, comunque, non sembra rappresentare un limite dato il successo di questo tipo di regalo. Del resto, commenta qualcuno, se una donna riceve dai propri figli un “Diploma di Mamma migliore del mondo”, non è certo importante che sia un titolo senza validità giuridica. Quello che conta è l’emozione che la Mamma prova ogni volta che si guarda il diploma.

Regalare una stella è un modo per esprimere un sentimento o un’emozione, non per avere effetti “Pubblici”. Chi riceve questo regalo se lo ricorderà ogni volta che guarderà il cielo notturno illuminato dalle Stelle.

E' un’idea originale, o no? Sicuramente non si corre il rischio di fare un regalo che la persona ha già ricevuto. Una cosa di cui possiamo stare certi, è che non ci ritornerà mai indietro riciclato. 

Vediamo, a chi pensate di regalare una Stella?

Nessun commento: