Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 27 gennaio 2015

LAVORI IN CORSO: L’URLATORE

Quante volte avete sentito il reale bisogno di gridare, di farvi sentire, di strillare a pieni polmoni un sentimento che avevate urgenza di comunicare?
O semplicemente perché avevate un messaggio forte da condividere. Immagino innumerevoli volte. Le situazioni in cui si può sentire questa necessità, sono infatti infinite. Non lo so: 
Siete un esercente di un mercato ortofrutticolo del Sud Italia, dovete vendere la vostra mercanzia, ma siete afflitti da una forte raucedine. 
Oppure da un periodo siete soggetto a forti stress emotivi, per cui gridare sarebbe un atto di catartica liberazione.

Fino ad ieri non si poteva fare niente, ma da oggi si potrebbe noleggiare un Urlatore! 
Nessuno pensi che sia un’attività semplice. o un mestiere che si impara dall'oggi al domani. Urge un impegno serio e concreto, oltre un costante esercizio quotidiano.



Potrebbe essere indispensabile seguire un corso organizzato da una delle scuole di Urlatori che, alla bisogna, andrebbero fondate, nel caso questo mestiere prendesse piede. Un preparato corpo docente, per esempio, sarebbe necessario per coprire le varie discipline che una simile materia richiederebbe:
Tecniche dello Sgolamento, rudimenti di Terronaggine, esercizi sotto sforzo per le corde vocali. 

Inutile dire che sarebbe opportuno istituire, al termine del corso, uno stage formativo di almeno tre mesi, presso un affollato mercato rionale Napoletano. Ivi lo studente potrebbe applicare sul campo le tecniche apprese durante i mesi di studio. 

Insomma l’idea è valida, bisogna studiarne bene le applicazioni pratiche!

Posta un commento