Tante persone sono state più tempo a casa in questo periodo. Si avrà avuto tempo per riflettere sul significato della vita, sul lavoro che facciamo per sopperire ai bisogni della nostra famiglia. Alcuni avranno rivalutato il proprio lavoro. Altri stanno cercando idee forse per cambiarlo.
Comunque se pensate che il vostro lavoro non sia un gran che, sappiate che poteva capitarvi di molto peggio. Per esempio: L’analizzatore degli odori dei bagni pubblici in Africa o in India.
Pensateci, per fare questa attività serve anche un dottorato di ricerca…
I bagni pubblici, specie nelle nazioni in via di sviluppo, puzzano molto, e questo perché, chi li costruisce, dovendo contenere i costi, si preoccupa degli aspetti tecnici non della questione dell’odore. Per combattere il cattivo odore bisognerebbe conoscere a cosa è dovuto, ed ecco che alcuni ricercatori si sono trovati a compiere una “analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine”. E' una ricerca prima nel mondo nel suo campo.
....................................
Comprendere queste cose non è facile, bisogna avere studiato bene l'argomento. Spero che questo argomento vi avrà aiutato a non lamentarvi della vostra occupazione quotidiana. Ci sono delle cose nella vita che è meglio evitare di conoscere e, penso che sarebbe anche saggio, se possibile, evitare di fare!
Nessun commento:
Posta un commento